Tempo di campionato: arriva Parma

parma_preSabato 20 Marzo presso il Velodromo Vigorelli (ore 18.00) inizia il campionato 2010 dei Kobra Rhinos Milano; avversari di turno i Panthers Parma, la squadra resa celebre dal libro di John Grisham “Il professionista”.

L’esordio per gli arancio-nero non è certamente facile. I ducali hanno vinto in maniera convincente la loro gara d’esordio contro i Lions Bergamo con un perentorio 49-29 che dimostra la solidità del team emiliano, che ha un ottimo organico e mostra un attacco molto solido in grado di muovere con continuità la palla. Una squadra candidata alla vittoria finale in campionato.

Milano dovrà essere abile a sfruttare un’apparente debolezza difensiva degli emiliani; gli uomini di coach Zamichieli sono chiamati a ripetere la prestazione perfetta della passata stagione, quando i Rhinos espugnarono lo stadio di Parma. La chiave di volta starà tutta nel come l’attacco meneghino riuscirà a gestire la partita e se le sfuriate di Jason Butler, il fortissimo runningback da Wagner College, metteranno scompiglio nella retroguardia avversaria. Per la difesa milanese sarà una giornata impegnativa, il gioco aereo dei Panthers è davvero difficile da prevedere. Anche se è dell’ultima ora la notizia che, causa infortunio alla caviglia, il forte ricevitore americano McIntyre (per lui oltre 100 yard di ricezione nella gara di esordio con due touchdown) viene tenuto precauzionalmente a riposo.
Ovviamente senza la sua stella in attacco, i Panthers dovranno ridisegnare il loro gioco. La dirigenza ducale ha comunicato che al posto dell’infortunato McIntyre verrà schierato Michael Craven, linebacker aggiunto.

“Gara difficile, soprattutto dopo che ho visto la prestazione di Parma la scorsa settimana” dice coach Francesco Zamichieli, “Hanno una squadra molto solida e composta, che sbaglia poco ed esegue molto bene gli schemi. Servirà una grande prova da parte dei miei ragazzi, ma abbiamo i mezzi per metterli in difficoltà e sono fiducioso”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email