Rhinos: stop all'esordio!

post_parmaIn una giornata fredda dove ha piovuto tutto il tempo i Kobra Rhinos Milano non sono riusciti a replicare il successo dello scorso anno. I Panthers Parma si impongono di misura con il punteggio di 28 a 21.
Partita dai due volti: un primo tempo molto tattico dove gli attacchi fanno davvero fatica ad ingranare ed un secondo tempo più ricco di emozioni e segnature che riscaldano gli oltre 400 presenti.Il pre-gara vede la premiazione da parte del Presidente del Consiglio della Provincia di Milano, Bruno Dapei dell’atleta Edoardo Colombo, giovane promessa del nostro vivaio. Lo stesso Presidente ha dato il simbolico calcio d’inizio alla stagione di Milano.
E l’inizio dei Rhinos non è affatto male: il primo tentativo d’attacco dei ducali viene respinto dalla difesa meneghina e nel drive successivo, i padroni di casa trovano subito la meta del vantaggio con Jason Butler che varca la meta avversaria con una corsa di 3 yard.

Nel secondo quarto di gioco è Parma a trovare smalto e arriva prima la meta del pareggio del giovane Nicola Gasparri, abile a ricevere tra i difensori dei Rhinos, e successivamente la meta del sorpasso con una corsa dell’ottimo Greg Hay.
Poco prima dell’intervallo sono ancora i Panthers a  farsi minacciosi, ma un provvidenziale intercetto del giovane Antonio Delaria salva il risultato sul 14 a 7 per Parma.

Dopo la consueta esaltante perfomance delle Milano Cheers, applauditissime dal pubblico le squadre rientrano in campo.
Ed è subito fiammata Rhinos: ottimo drive orchestrato bene e finalizzato dal solito Jason Butler con una corsa da 4 yard.
Si entra nell’ultimo quarto di gioco in perfetta parità: 14-14.

Parma non molla e si rifà sotto, con ottime giocate e un attacco fatto di continui passaggi si riportano in vantaggio grazie ad un altro lancio di Craddock su Enrico Bergonzani. Nuovamente a rincorrere, Milano non demorde e l’attacco ricomincia a macinare gioco, fino alla fantastica invenzione di Jason Butler (3 Touchdown per lui), che rompendo diversi placcaggi varca la zona di meta con un balzo acrobatico. Nuovamente parità e pochi minuti da giocare.

Ancora una volta Parma si riporta avanti nel punteggio lasciando sul cronometro poco meno di 2 minuti. La meta del 28-21 è segnata da Francesco Diaferia sempre su lancio del solito Craddock. Milano tenta l’ultima sfuriata senza successo. La partita finisce sul 28-21 e parma vola solitaria in classifica, mentre i Rhinos partono subito con una sconfitta da recuperare al più presto.

Si sono visti dei netti miglioramenti da parte della squadra nel gioco prodotto rispetto alla prima uscita di 2 settimane fa nel Trofeo Città di Milano. La linea d’attacco ha davvero fatto una ottima partita che ha consentito a Brock Smith di poter gestire l’attacco con relativa tranquillità. Nessun sack concesso è davvero un ottimo risultato, se paragonato allo scorso anno. Anche la secondaria ha giocato piuttosto bene all’inizio, subendo forse troppo nel secondo tempo.
Prossimo appuntamento, dopo Pasqua sempre in casa contro i forti Marines Lazio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email