Intervista a Brock Smith

smithCon il Campionato alle porte, cerchiamo di conoscere i nuovi arrivati in maglia nero arancio, iniziamo dall’attacco e dal loro leader: il QB, Brock Smith. Fisico statuario, è stato per due anni capitano a Liberty College, guadagnandosi il titolo di Miglior QB della Big South Conference.

Domanda: Prima volta in Italia?
Risposta: Si, non ho mai pensato di visitare l’Italia e adesso vivrò qui per 5 mesi.

D: Cosa pensi dell’Italia?
R: È un bellissimo posto. Ovviamente Milano è differente rispetto al resto dell’Italia, è una grande città. Mia moglie ed io abbiamo visitato pochi posti fuori Milano ed è stata un esperienza incredibile. Amo la storia e l’architettura. Non trovi questo tipo dia architettura negli USA. Non vediamo l’ora di visitare altri posti nel proseguo della stagione.

D: Dopo un mese di allenamento con la squadra, cosa ne pensi?
R: Ho chiamato il mio Offensive Coordinator negli Usa e gli ho detto, “Coach, se potessi imbottigliare la passione, la concentrazione e la voglia di giocare di questi ragazzi e venderla negli USA, sarei miliardario”. Questa squadra mi ha fatto apprezzare ancora di più il Football Americano

D: Basketball, baseball, hockey sono tutti sport molto popolari negli USA, perchè il Football Americano?
R: Negli Usa ho giocato a basket e baseball bene come nel football. Uscendo dall’ High School (le scuole superiori, ndr) ho dovuto prendere una decisione: American Football o Baseball. Tutti quanti mi hanno consigliato di scegliere il baseball, lo sport in cui eccellevo maggiormente. Ho scelto il football perché la sensazione di guidare una squadra sul campo di battaglia, sotto le luci del “sabato sera” non ha eguali. Il football è la quint’essenza dello sport di squadra e il senso di fratellanza che si respira in una squadra di football non la trovi in nessun’altro sport..

D: Raccontaci qualcosa sulla tua carriera?
R: Ho iniziato a giocare quando avevo 6 anni. Ho sempre giocato Quarterback, ma anche kicker e panter. Anche se la mia posizione preferita in High School era Free Safety. Amo colpire e penso che i nostri tifosi lo vedranno quando correrò la palla. Non mi tiro indietro quando c’è da correre la palla! Voglio mostrare all’italia un nuovo modo di fare il QB.

D: Chi è il giocatore che non vorresti mai più incontrare (in senso positivo)?
R: Durante il mio secondo anno al college abbiam giocato contro Wake Forest. Sarei molto felice di non incontrare ancora quella difesa. In quell’anno avevano alcuni tra i migliori reparti Linebackers e Safities, infatti vinsero il titolo ACC quell’anno.

D: Chi è Brock Smith fuori dal Gridiron (così è chiamato il campo da football)?
R: Chi è Brock Smith fuori dal Gridiron? Sono un ragazzo tranquillo, marito di una meravigliosa e amorevole moglie, un ragazzo che ama godere quello che la vita ha da offrirgli. Se non sto studiano la prossima partita o sono con mia moglie, cerco il primo campo da Golf. Il golf era il mio principale Hobby negli USA. Mi piacerebbe essere un pò più forte. Approposito, abbiamo un cane a casa in Florida che ci manca ogni giorno di più. Ti vogliamo bene Koda!!!

D: Nella prossima partita giocheremo contro i Panthers Parma, il tuo pronostico?
R: Odio queste domande! Sono il QB e ovviamente devo dire che vinceremo. Se il Qb non ha fiducia cieca nella sua squadra non potrà mai guidarla sul campo. Posso pronosticare questo: il mio attacco sarà pronto a combattere ogni minuto della partita, a prescindere da quello che sarà il punteggio!!!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email