Rhinos Talk: Tommaso Meregalli

Vigilia della Week #12 dove i Rhinos Milano andranno a fare visita ai Lions Bergamo (CLICCA QUI per la Preview), questa volta ai nostri microfono la Safety Tommaso Meregalli.

Meregalli-Raco-Della Vecchia-Roccotiello, possiamo chiamarla la “Legion On Boom” die Rhinos dopo le ultime 2 partite e complessivamente in questa stagione?
Non voglio fare paragoni oltraggiosi per i fan di Seattle ma devo dire che mi piace per la nostra secondary che è stata criticata molte volte ma penso che nonostante non abbia import USA sia una delle più forti della IFL! Con Raco le scorse partite siamo riusciti a farci trovare pronti nei momenti importanti e questo grazie alla grande preparazione che abbiamo fatto da inizio campionato. Poi con Raco come con Rocky siamo molto amici anche fuori dal campo e questo aiuta a intenderci durante la partita.

Contro Bolzano un turo intervento ha deciso la partita, parlaci del tuo percorso in questa stagione
Questa stagione è stata davvero difficile per me: per colpa del lavoro non sono riuscito ad arrivare in tempo agli allenamenti e ad allenarmi con costanza però ho sempre dato il massimo per la squadra e ho cercato di farmi trovare pronto ogni volta che sono stato chiamato in causa.

Dopo la gara con Bolzano, scherzando con coach Ault, gli ho detto che allora è vero che l’attacco vende i biglietti e la difesa vince le partite, lui mi ha detto “You Got It”, ha trasmesso anche voi la convinzione di essere imbattibili in qualunque situazione?
Coach Ault ovviamente é stato davvero essenziale per questa splendida annata che stiamo vivendo. Dopo ogni allenamento e ogni partita riesce a darti una carica e un senso di responsabilità verso i tuoi compagni che ti sprona davvero a dare tutto per questa famiglia. Il coach ha sempre responsabilizzato la difesa e noi abbiamo ci siamo presi questa responsabilità e siamo riusciti a prevalere nei momenti che contano.

Il futuro dice Bergamo, come si affronta una partita così sapendo che i Playoff sono dietro l’angolo e nessuna delle due ha necessità del risultato?
Domani la partita si affronta come ogni altra partita: per vincere. Potrebbe essere il superbowl per quanto mi riguarda, io voglio vincere come sono sicuro ogni mio compagno, questa è la Rhinotude. Lo dobbiamo a noi e ai nostri avversari di dare il massimo sempre.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email