Week #12: Rhinos impeccabili a Bergamo, è 10-0!

Lions Bergamo – Rhinos Milano 13-28
(0-20; 0-8; 6-0; 7-0)

Sotto una pioggia fitta e pesante i Rhinos Milano non fanno sconti a nessuno, coach Ault rimette TJ Pryor a guidare l’attacco e i nero-arancio siglano la 10ima vittoria su 10 partite battendo con autorità i Lions Bergamo e completando di fatto al Perfect Regular-Season (10-0). Difesa accorta a non far scappare via Jordan Moore e poi il solito Nick Ricciardulli reo di aver spaccato la partita in apertura con due cavalcate di rilievo.

RECAP

I rinoceronti mettono subito le cose in chiaro portando la partita dalla loro parte, al 1° drive 3 corse di Ricciardulli, la terza (arrivato sulle 47 Lions) è quella giusta si invola sulla destra e realizza il Touchdown da 47 yard, Catalani non riuscirà a calciare per via di uno snap difettoso causa anche una pioggia incessante (6-0).
La difesa ferma subito Moore & Co. e poi è ancora Ricciardulli-Show, prima conquista per un soffio il 1° down in situazione di 3° e 1 arrivando sulle proprie 36 e poi solita fuga sulla sinistra per un altro TD stavolta da 64 yard! Coach Ault opta per la conversione da 2 punti che andrà a segno con un lancio di TJ per un solissimo Gabriele Arioli, 14-0 Rhinos!
Ancora una volta Bergamo non riesce a conquistare il 1° down e la difesa nero-arancio li forza al PUNT, TJ comincia dalle proprie 15, un Face-Mask aiuta i Rhinos a conquistare il 1° down sulle 35, al primo snap è TJ Pryor a scappare via, finta di consegnato a Ricciardulli e corsa solitaria al centro realizzando il Touchdown da 65 yard, nuova conversione da 2 punti ma Marco Garetto non riuscirà a trasformarla.

Nel 2° quarto sono ancora le corse Rhinos a fare male ai padroni di casa, in situazione di 3° e 18 sulle 30 Lions, TJ crea il panico nella secondaria avversaria arrivando a 4° e inch sulle 12 Lions. Ault chiama il Time-Out, decide di giocare e ha ragione lui, corsa di un ottimo Marco Garetto che si spiana la strada arrivando fino all’End-Zone e sarà sempre lo stesso #45 a portare a casa la conversione da 2 punti per il 28-0!
I Lions sono nel pallone, Moore non riesce a scappare via e stavolta il PUNT di Bergamo non passa neanche la metà campo, infatti viene defletto atterrando dentro le proprie 20!
I Rhinos però non ne approfitteranno, un brutto End-Around per Diego Ciamarra su 3° e 7 farà perdere 13 yard, Pietro Elmi cerca Peveraro in End-Zone e per pochissimo non ne esce un altro TD.
Coach Ault decide che la partita di TJ Pryor finisce qui e torna stabile in cabina di regia Pietro Elmi, le squadre andranno al riposo lungo sul 28-0 per i rinoceronti.

Rientro in campo di ghiaccio per i Rhinos, al 1° snap Jordan Moore pesca Leo Vecchi per un TD-Pass da 80 yard, Testa sbaglierà l’Extra-Point (28-6), la risposta Rhinos è immediata ma incompiuta, Marco Garetto porta da solo l’offense fino alla Red-Zone, la difesa bergamasca fa buona guardia e forza gli ospiti al 4th & Goal ad una yard dalla End-Zone, di nuovo Garetto per vie centrali ma la palla gli viene tolta dalle mani, Fumble e ovale ricoperto dai Lions.
Bergamo riuscirà a segnare ancora un TD sull’asse Moore-De Vecchi ma complessivamente i Rhinos avranno sempre il controllo del cronometro e della partita grazie ad un devastante Marco Garetto coadiuvato anche dalle corse di Jack Querzola. Da sottolineare l’intercetto di Claudio Raco e un super intervento di Marcello Elmi che toglie l’ovale dalle mani di un De Vecchi lanciato vero la End-Zone.

Le parole di coach Chris Ault

I ragazzi hanno giocato molto bene soprattutto nel primo tempo, il rientro subito di TJ era già stato pianificato e lui ha giocato bene, abbiamo avuto modo di dare spazio a molta gente come Pietro (Elmi). La pioggia c’era per tutte e due le squadre è quello che ho detto ai ragazzi prima di entrare in campo, la pioggia c’è per tutti e quindi dovete giocare duramente. Marco (Garetto) ha giocato bene, peccato per quel 4th & Goal dove c’è stato il fumble, sul 10-0 non si sa mai cosa può succedere, non conoscevo il football americano italiano, ho lavorato partita per partita cercando di far crescere questi ragazzi, è un grande gruppo e si meritano questo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email