Flag: inizio difficile

Si è conclusa ieri la prima giornata del campionato italiano di Flag U15 e U13. Bilancio di 1 vittoria (a tavolino contro i Seamen) per una delle due formazioni U13, e 2 sconfitte: quella dell’altra squadra U13 per 46 a 0 contro i Daemons (campioni d’Italia in carica) e la U15 battuta di misura dai padroni di casa dei Blue Storms per 26 a 13.

Una grande giornata di sport che ha visto coinvolte 5 società, che si sono date battaglia sui due campi.
La partita più interessante della giornata è stata quella che vedeva opporsi i Rhinos Milano U15 contro i pari età dei Blue Storms. Partita che all’intervallo vedeva in vantaggio Gorla per 13-0. Tuttavia Milano ha risposto molto bene rientrando in partita, fino a pochi minuti dalla fine, quando i Blue Storms sono riusciti su un quarto ed ultimo tentativo ha segnare la meta definitiva del 26 a 13; l’ultimo disperato arrembaggio dei Rhinos si è concluso con un intercetto. Risultato forse troppo severo per i ragazzi di coach Godyl Logronio, che hanno comunque dato una buona prova di carattere, spesso pagando una differenza fisica nei confronti degli avversari piuttosto evidente.

La seconda squadra U13, con età media attorno ai 10 anni, ha giocato molto bene considerando che ha avuto poco tempo per provare gli schemi offensivi. In difesa ancora troppe imprecisioni, che hanno condizionato l’andamento dell’incontro. Certo i Daemons sono comunque una squadra ben strutturata.

Purtroppo non c’è stata partita tra la prima squadra U13 ed i Seamen nell’atteso derby, perchè i pari età dei marinai complice il sommarsi di alcune assenze/infortuni non hanno permesso di schierare la squadra per questa prima giornata.

Nonostante il risultato, rimane la consapevolezza di aver fatto esordire due formazioni U13 che raccoglieranno i frutti con il tempo e la nostra U15 che ha fatto vedere a tratti delle gran belle cose. In totale in campo c’erano ben 26 ragazzini sotto i quindici anni, e già questo di per sè è un grande risultato!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email