Flag: domani si comincia

Domenica 25 Marzo con la tappa di Gorla Minore (VA), riparte il campionato italiano di Flag Football U13 & U15. Il Flag football è la versione senza contatto del football americano, propedeutica per i giovanissimi sotto i 15 anni d’età. Inizio competizione previsto per le 14.30 al Centro Sportivo Comunale.
Nella prima giornata di campionato i nostri atleti U15 saranno impegnati contro i Blue Storms (padroni di casa), mentre le due formazioni U13 incontreranno i Daemons Martesana (campioni d’Italia in carica) e i Seamen Milano per l’ennesimo derby della madonnina.

Importante segnalare che i Rhinos Milano sono l’unica società nel panorama italiano a schierare due squadre di flag U13, grazie all’ottimo lavoro di reclutamento svolto nel circondario: “Abbiamo preferito iscrivere due formazioni U13, visto l’alto numero di tesserati, per far fare esperienza a tutti quanti”, dice Cristian Vecchia, dirigente responsabile del progetto flag, “Quest’anno grazie al lavoro svolto durante la scorsa estate per promuovere questa disciplina è aumentato in maniera consistente il numero di ragazzini. Il gioco piace perchè è uno sport di squadra che coinvolge tutti. Abbiamo già in programma per la prossima stagione, dei corsi di avviamento al flag football, considerando l’alto numero di richieste anche da parte di ragazzini con età inferiore a quella consentita dalla Federazione”.
“Il sodalizio con la scuola Rinnovata-Pizzigoni”, prosegue Cristian Vecchia, “che si trova nella stessa zona dove noi Rhinos abbiamo la base operativa, si è visto in occasione della prima partita di campionato di Serie A, quando sugli spalti erano presenti più di 100 ragazzini entusiasti.”

Il campionato avrà una tappa o giornata al mese, fino alle finali di Giugno che si terranno in una location ancora in via di definizione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email