Junior U18: esorcizzati i Demoni

In una serata davvero fredda e umida, i giovani Rhinos hanno superato i Daemons Martesana per 24 a 22. Partita dai due volti con i milanesi mai domi che riescono a rimontare e rintuzzare gli ultimi assalti dei padroni di casa nel finale.

Inizio davvero opaco per i ragazzi di coach Premoli, che subiscono la meta (non trasformata) da parte dei Daemons senza muovere il tabellino per tutto il primo quarto. Su un terreno ancora pesante per le copiose piogge dei giorni scorsi, i “demoni” di casa riescono a pungere con corse off tackle usando il loro maggiore peso. La difesa dei Rhinos mostra evidenti amnesie e sbaglia qualche placcaggio di troppo.
L’attacco arancio-nero muove la catena ma non riesce a concretizzare. La meta del sorpasso arriva nel secondo quarto, con una bella corsa esterna di Paolo Barzaghi (buona la trasformazione da 2 punti).
I Daemons non ci stanno e tornano avanti prima dell’intervallo: si va a riposo sul 14 a 8 per i padroni di casa.

Puntuale la strigliata dei coach negli spogliatoi, che pare abbia sortito l’effetto desiderato. L’approccio mentale nel secondo tempo è decisamente più agguerrito e pare essersi lasciati alle spalle l’ansia da risultato. I ragazzi giocano più sciolti e questo permette di colpire subito al primo drive della ripresa per il nuovo sorpasso (ancora buona la trasformazione da 2 punti), punteggio 16-14 per i Rhinos.
I giovani Demoni non ci stanno e si riportano sotto ancora con un football molto concreto basato sulle corse. Buona la trasformazione e punteggio a favore dei padroni di casa per 22 a 16. Inizia l’ultimo quarto e ancora i Rhinos mettono davanti la testa andando avanti per 24 a 22, grazie alla trasformazione da due punti di Pietro Elmi.
C’è ancora tempo per gli ospiti per provare ad allungare ma il drive chiave si spegne sulle 5 yard dei Daemons, che provano il tutto per tutto nell’ultimo minuto e mezzo di gara.
Arrivano fino alle 8 yard dei Rhinos ma il tempo sul cronometro finisce, l’arbitro solleva la palla e c’è solo il tempo per l’esultanza dei ragazzi di coach Premoli per aver saputo vincere una partita che aveva preso dei binari diversi.

Non è ancora tempo di conti, ancora due sono le partite da giocare: il derby contro i Seamen (leader nel girone) e il recupero della partita contro Cagliari.
Certo questa vittoria ha dato morale e tiene vive le speranze di play off per i baby rinoceronti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email