Junior U18: vittoria sotto la pioggia

Sotto una pioggia incessante si gioca la prima gara di ritorno del campionato High School che vede i Rhinos Milano contro i Crusaders Cagliari. Partita giocata con buon ritmo da entrambe le squadre ma a spuntarla sono i Rhinos,  giocando un Football decisamente apprezzabile sia in attacco che in difesa. Il risultato finale è di 14 a 6 per i padroni di casa.

Il primo quarto di gioco non è all’insegna dello spettacolo, le due squadre si studiano cercando di trovare il varco giusto, ma le difese murano qualsiasi tentativo di andare in meta.
Nel secondo quarto il punteggio si sblocca, l’offense guidata da Pietro Elmi riesce a trovare la meta dopo un bel drive, coronato da un bel passaggio dello stesso Elmi che raggiunge in meta Simone Storti, bravissimo a ricevere e tenere i piedi dentro la End Zone per la meta del 6-0. Il tentativo di trasformazione da due punti di Paolo Barzaghi riesce e si va sull’8-0.
I Crusaders però non ci stanno e immediatamente nel drive successivo trovano il modo di accorciare le distanze, con un lancio veloce che non sembrava pericoloso ma che si dimostra fatale in quanto i difensori arancioneri sbagliano molti placcaggi permettendo al ricevitore avversario di correre 50 yard e andare in meta. La trasformazione però non è buona e i Rhinos rimangono in vantaggio per 8-6.
I Rhinos cercano subito di rifarsi sotto, Pietro Elmi e i suoi arrivano a ridosso della End zone ma vengono fermati sulla goal line e costretti al turnover e il risultato rimarrà invariato fino alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo la difesa dei Rhinos si riscatta costringendo subito al punt gli avversari e sul drive seguente l’attacco capitalizza con Barzaghi che si invola in meta per il 14-6, ma non gli riuscirà la trasformazione e il risultato rimarrà tale.
I Crusader accusano il colpo e la difesa Rhinos ne approfitta subito con Giorgio Alfani che ricopre un fumble riconsegnando la palla al suo attacco, che questa volta non riesce a sfruttare l’occasione, anche grazie ai numerosi falli commessi, chiudendo così il 3° quarto.
L’ultimo quarto vede un ritorno di fiamma dei Crusaders che con un ultimo sforzo cercano il pareggio ricoprendo un fumble su un punt return dei Rhinos (palla mal governata da Andrea Ballabio), regalando all’attacco cagliaritano una preziosa occasione che però non verrà sfruttata grazie al provvidenziale intercetto di Ivan Gentile che restituisce palla al suo attacco. A questo punto Elmi e la sua offense gestiscono bene il cronometro portando i Rhinos alla vittoria per 14-6.

Una vittoria meritata per la squadra di casa che ha giocato una partita convincente mostrando un repertorio tattico vasto e ben eseguito, importanti per la vittoria sono state le corse di Barzaghi e le reverse di Storti ma anche il gioco aereo di Elmi ha dato i suoi frutti, grazie anche alle ricezioni di Davide Mignano. D’altra parte anche la difesa fa la sua parte, soffrendo poco l’attacco avversario ma ha sulle spalle la grossa amnesia che ha portato alla meta dei Crusaders. La nota negativa sono stati i numerosi falli commessi e che hanno portato i padroni di casa a complicarsi la vita non poco, su questo bisognerà lavorare.
Per i ragazzi di Coach Premoli l’obiettivo è adesso trovare la continuità di vittorie e ci proveranno sabato 12 contro i Deamons Martesana.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email