EFAF: finito il sogno europeo

Kobra Rhinos Milano fuori dall’Europa, senza alcuna attenuante: partita persa per 28-18 senza aver mai dato l’impressione di poter vincere contro i mediocri transalpini. Partita piuttosto brutta che segna la fine dei sogni di qualificazione alle semifinali per i meneghini.

Finale thrilling con una meta contestata dai Rhinos annullata a un minuto dalla fine per un presunto touchback che ha chiuso le porte dell’Europa al gruppo di coach D’Ambrosio.
Gara comunque sempre in salita per i Rhinos Milano che sono scesi in campo senza il loro asso Jason Butler, out per scelta tecnica che ha visto premiato il ricevitore Steve Delich, che aveva impressionato a Praga.
Era un match alla portata per i meneghini che tuttavia hanno sprecato troppe occasioni, in particolare con una serie di falli commessi quando l’attacco, pur senza entusiasmare era riuscito a portarsi a ridosso della zona di meta dei francesi. In tre diversi drive, una volta arrivati con un primo tentativo nella red-zone avversaria, i giocatori dei Rhinos hanno commesso dei falli assolutamente evitabili, che si sono dimostrati sanguinosi.

Bravi i francesi a fare il loro gioco, molto votato sulla Wing-T, senza mai dare troppo spazio agli avversari. Nel primo tempo le squadre vanno al riposo sul 12-0 per i Black Panthers, ma nella ripresa i Rhinos si rifanno sotto e il punteggio arriva sul 20-18 (qualificazione ipotecata da Mialno che doveva perdere con massimo tre punti di scarto). Poi i francesi mettono a segno un td che si dimostrerà decisivo, sfruttando una incertezza della difesa meneghina che concede una corsa esterna di oltre 40 yard. Ai Rhinos sarebbe bastata anche una sconfitta di 2 punti, ma il touchback registrato a un minuto dalla fine ha spento i sogni europei del team milanese.

Adesso ci si deve rimboccare le maniche per cercare di raddrizzare una stagione che non sta andando come ci si attendeva.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email