IFL: arriva Catania

Al velodromo Vigorelli, Sabato 14 Maggio alle 15.00 i Kobra Rhinos Milano affronteranno gli Elephants Catania, seconda forza del campionato assieme ad Ancona. La partita si preannuncia molto difficile per la formazione milanese obbligata a vincere per mantenere vive le piccole speranze di play off. Milano infatti non è ancora condannata dalla matematica, ma ormai non sono più tollerati passi falsi. Il bilancio tra le due formazioni è di 3 vittorie per Catania e 2 per i Rhinos.  Nella scorsa stagione a campi invertiti i siciliani si sono imposti con il risultato di 35 a 28, dopo una vera battaglia. Tra le mura amiche i Rhinos hanno un record di 2 vinte ed una persa, anche se quest’anno i ragazzi di coach D’Ambrosio sono ancora in cerca della prima affermazione in casa.

L’attacco di Catania è il terzo della Lega per produttività mentre quello di Milano è il sesto. Ma quello che colpisce è che gli Elephants sono la seconda miglior difesa del campionato, mentre i Rhinos solo l’ottava. Prova davvero in salita per i meneghini.

Comunicata la sostituzione del ricevitore Steve Delich, indisponibile, con il rientro in campionato del linebacker Brian Bradford. “In difesa torniamo al nostro assetto di sempre”, dice Roberto D’Ambrosio, “anche se l’attacco di Catania è davvero molto difficile da fermare”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email