EFAF Cup: arrivano le pantere nere di Francia

Sabato 7 Maggio alle ore 18.00 al Vigorelli di Milano i Kobra Rhinos Milano affronteranno i francesi dei Black Panthers di Thonon Le Bains per la qualificazione alle semifinali della EFAF Cup, l’equivalente della vecchia Coppa UEFA del football americano.
Milano nel week-end di Pasqua, al suo esordio assoluto in una competizione continentale, ha superato i ceki dei Black Hawks Praga e sono ora al comando del girone eliminatorio. Per via dei vari “tiebreaker” i Rhinos si qualificano solo se vincono o se non perdono con oltre 3 punti di scarto.

I Black Panthers di Thonon sono in un buon momento, in campionato hanno vinto le ultime due partite di fila e stanno recuperando terreno in classifica dopo un inizio stentato. Ora hanno un record di 4-4, mentre i padroni di casa arrivano a questo match dopo la sconfitta contro Ancona. Con un record negativo (2-3) e con una situazione in chiave qualificazione play off piuttosto compromessa.

I francesi giocano una formazione centrata sulle corse e possono contare su una rosa con diversi giocatori che hanno maturato esperienza in Canada e su 3 americani (2 ricevitori e un linebacker). I ricevitori arrivano da Northen Michigan e Southern Connecticut, mentre il linebacker è da Wabash College. A guidare l’attacco ospite c’è Maxime Sprauel, il quarterback della nazionale francese che recentemente ha conquistato una medaglia d’ argento agli Europei per nazioni.

In attesa del confronto con i transalpini che potrebbe regalare ai meneghini l’emozione di uno storico passaggio del turno, coach D’Ambrosio deve fare i conti con una infermeria ancora piena. “Spero soltanto che i ragazzi ci mettano lo stesso cuore che hanno messo in occasione della trasferta di Praga”, dice il capo allenatore meneghino in vista dell’incontro, “Abbiamo ancora alcuni giocatori non al 100% ma ci dobbiamo credere!”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email