Rhinos vs Bengals preview: parlano i coach Sivocci e Slavazzi

A 24 ore dalla sfida tra i rinoceronti e le tigri del Bengala, ecco cosa ci dicono i coach di attacco e difesa, parliamo di Giorgio Sivocci, QB coach, e Luciano Slavazzi, DL coach.

Giorgio Sivocci, QB coach

L’attacco a volte da l’idea di perdersi, quale potrebbe essere secondo te il problema? Mancanza di esperienza? Concentrazione? E come si può migliorare?

In una squadra così piena di under 20 come la nostra ci può stare un calo di concentrazione soprattutto quando il punteggio prende una piega favorevole. A quel punto sono gli allenatori e i veterani che devono intervenire.

Il campionato è ancora lungo e non possiamo permetterci passi falsi. Dobbiamo essere presenti a tutti gli allenamenti e lavorare tutti insieme e duramente per lo stesso obiettivo, confidando nel nostro head coach.

Domani ci sono i Bengals, ottimo attacco ma difesa non perfetta. Quali saranno le armi migliori per vincere?

Dobbiamo limitare i loro giocatori migliori, che sono soprattutto il qb e due wr molto tecnici e atletici. L’attacco deve eseguire bene e per una volta non commettere turnovers.

Abbiamo molte armi a disposizione, dobbiamo usare quella giusta al momento giusto.

Luciano Slavazzi, DL coach

Ad oggi la difesa dei Rhinos è la migliore per statistiche e per punti subiti. Pensi che ci siano ancora margini di miglioramento?

Si possiamo migliorare sulla pass rush e anche sul contenimento dei blocchi dell’offensive line. Durante i prossimi allenamenti proveremo a curare di più questi due fondamentali.

Sabato avrete di fronte i Bengals, cioè l’attacco più prolifico del girone, che partita ti aspetti e che contromosse pensi che si debbano prendere?

Per poter vincere sabato dobbiamo continuare a giocare in questo modo in difesa, tenendo alta concentrazione e determinazione.

Loro corrono e passano in maniera pressoché bilanciata, quello che temo di più sono i passaggi , dovremmo stare ancora più attenti anche se nell’ultima settimana siamo migliorati molto anche sotto questo aspetto.

La partita

La partita tra Rhinos Milano e Bengals Brescia si disputerà sabato 13 aprile allo Stadio Comunale di Pero (via Papa Giovanni XXIII) con kick off alle ore 18.00.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email