Coaching-Staff Rhinos 2017: benvenuto Davide Giuliano!

I Rhinos Milano continuano a lavorare per la stagione 2017 e oggi hanno il piacere di comunicare un nuovo prezioso innesto nel coachig-staff di Chris Ault, l’Head-Coach della Nazionale Davide Giuliano sarà il nuovo Receivers Coach!

Dopo aver portato il Blue-Team al successo nel Torneo di qualificazione IFAF, l’ex HC degli Elephants Catania ha deciso di unirsi ai campioni d’Italia in carica ricoprendo un ruolo preciso nell’attacco nero-arancio, tanta voglia di lavorare rimanendo dietro le quinte queste

Quando e come è nata la trattativa per approdare ai Rhinos?
DG: Qualche mese fa, avevo ricevuto un’offerta per ricoprire il ruolo di OC da un’altra squadra ma ho rifiutato per problemi logistici, ai Rhinos mi hanno offerto una posizione defilata dove posso concentrarmi solo sul mio lavoro evitando relazioni pubbliche. Inoltre poter lavorare sotto un grande coach come Chris Ault è un’occasione importante

Già avuto contatti col coach?
DG: Si, siamo in fase di istruzioni da qualche giorno, stiamo buttando giù le idee/progetti per l’attacco. Non ho ancora avuto modo di parlare col resto del coaching-staff ma ci sarà tempo.

Sul pacchetto ricevitori Rhinos e TJ Pryor
DG: Più o meno li conosco tutti avendoli avuti in Nazionale, su TJ mi ha impressionato molto il suo gioco di corsa e di lancio con cui riesce a fare la differenza, la scorsa stagione sotto Ault è migliorato ancora ma soprattutto ha già una stagione alle spalle con lui e ha ancora margini di miglioramento.

Regular-Season e EFL
Le chiavi per affrontare una stagione di questo livello sono senza dubbio un roster profondo con i Back-Up di livello che possano aiutare nei doppi impegni, il lavoro sulla condizione fisica sarà il punto più importante.

Coach Giuliano che oltre all’avventura alla guida degli Elephants raggiungendo per due volte il Superbowl di Prima Divisione e alla carica di HC della Nazionale Italiana vanta anche un periodo da “Ghost Coach” all’interno del University of Berkeley Football Program lavorando con Tony Franklin, OC dei California Golden Bears (NCAA Division I).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email