Rhinos Talk: Roccotiello & Marotta

Domani sera a Pero scatteranno i Playoffs IFL 2016, i Rhinos Milano affronteranno le Aquile Ferrara (CLICCA QUI per leggere) in una serata speciale perché oltre ad un prezzo del biglietto esclusivo verranno premiata pure le squadre giovanili FLAG!
Prima della Kick-Off andiamo come sempre a sentire le parole dei protagonisti, con due (degli 8) membri Rhinos presenti al prossimo raduno della Nazionale di coach Giuliano, il capitano Francesco Roccotiello e il DC Pietro Marotta.

Un commento su questa stagione, dal 1° giorno del Training-Camp al successo di Bergamo per il 10-0
FR: È stato un bellissimo risultato, non inaspettato perché la squadra ha lavorato tanto da ottobre, con l’intensificazione del lavoro da gennaio con coach Ault abbiamo preparato e migliorato molti aspetti del gioco, il 10-0 è stato il risultato di questi sforzi

Difesa Rhinos quest’anno più di una volta ah risolto la partita, arriva Ferrara, una squadra che fa del gioco aereo il suo punto forte, come ci si prepara?
FR: Tutte le partite di Playoffs sono molto delicate, prepararle nel modo corretto, massimo rispetto per gli avversari e speriamo di non farci cogliere impreparati
PM: Preparo una partita guardando molti filmati, ci confrontiamo durante gli allenamenti, cerco di far vedere più giochi possibili, il segreto è metterci tanto tempo, ore!

L’anno scorso i Rhinos erano la mina vagante dei Playoffs, quest’anno entrano come favoriti, quali sono gli aspetti su cui si lavora di più?
PM: Sistemare e correggere gli eventuali errori che si sono presentati più volte durante la stagione, lavorare anche sulla condizione atletica anche in vista delle condizioni meteo.

Statistiche alla mano i Rhinos hanno una delle migliori difese del campionato, di chi è il grande merito?
PM: Onestamente non ho guardato le statistiche comunque son contento, merito di tutta la difesa, preferisco arrivare in fondo e poi guardare queste statistiche da vincitore.

Jonathan McNeal all’attivo ha registrato quasi 100 Tackle tra solo e assistiti, quanto è importante la sua presenza?
PM: Jonathan è un professionista mancato, poteva benissimo stare in NFL, spero che continui così fino alla fine, sono davvero contento di poter allenare un giocatore così.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email