Playoffs 2016, QF: Rhinos a valanga sulle Aquile!

Rhinos Milano – Aquile Ferrara 77-32
(28-0; 14-20; 21-12; 14-0)

Un attacco straordinario da 11 Touchdown si abbatte sulle Aquile Ferrara e regala ai Rhinos l’accesso alle Semifinali Playoyffs 2016, Nick Ricciardulli (Foto, Mara Telandro) autore di ben 5 marcature, TJ Pryor quasi perfetto in regia con un Antonio Catalani da record, 11/11 nella conversione degli Extra-Point. Difesa non in una delle migliori serate.

RECAP

Il primo possesso della partita è delle Aquile Ferrara che però sono subito costrette al PUNT, calcio condizionato da un brutto snap tanto che la palla viene ricoperta da Jonathan McNeal sulle 27 delle Aquile! Primo snap, TJ lancia direttamente in End-Zone per il rientrante Giacomo Bonanno che non tradisce e sul lato destro brucia il difensore realizzando il Touchdown del 7-0 Rhinos!
L’attacco ospite non riesce a trovare sbocchi, altro PUNT dal quale poi scaturirà il secondo Touchdown dei Rhinos: Nick Ricciardulli si iscrive alla partita, partiti dalle 46 delle Aquile piazza 3 corse arrivando al 1st & Goal ad una yard, al #4 nero-arancio basterà il primo tentativo per portare il il vantaggio sul 14-0.
Gli ospiti battono un colpo che fa tremare tutti i Rhinos, in situazione di 3° e 8 sulle proprie 21 ecco il Trick-Play con Tyler McCullouch che riceve palla e lancia per Dario Mingozzi il quale tutto solo droppa un passaggio che lo avrebbe lanciato in End-Zone, nuovo PUNT e nuova bordata nero-arancio in arrivo; Pryor lancia per Carlo Gavazzi, il #1 si libera del suo marcatore e vola fino alla Red-Zone ospite (8 yard), al 3rd & Goal da meno di una yard ci pensa il solito Ricciardulli per il 21-0 Rhinos.
La difesa casalinga ancora una volta si fa sorprendere sul lungo raggio ma ancora una volta Mingozzi non è perfetto, nuovo drop in totale libertà in situazione di 1° e 10, l’attacco ospite inizia ad affacciarsi nella metà campo Rhinos e un bel lancio da 30 yard di Niccolò Scaglia per McCullouch porta le Aquile sulle 34 Rhinos, stavolta la difesa nero-arancio alza il volume della radio provocando il FUMBLE recuperato da Andrea Mirenda!
Pryor porta l’attacco fino alle 43 Ferrara perché poi ci penserà Nick “The Fury”, 47 yard tra slalom e placcaggi rotti fino alla End-Zone per il 28-0, punteggio col quale si conclude il 1° quarto.

A cavallo tra il 1° e 2° quarto le Aquile si iscrivono alla partita, Scaglia trova Zanotti per un lancio da 50 yard, due ricezioni di McCullouch portano gli ospiti al 1st & Goal sulle 4 yard Rhinos e al 2° tentativo Scaglia lancia per Mingozzi, la presa c’è e vale il TD del 28-7.
I ragazzi di coach Ault non si scoraggiamo ma anzi, continuano martellare, Gavazzi, Pryor e Diego Ciamarra portano l’offense in situazione di 2° e 3 a 6 yard dalla End-Zone, in campo c’è Marco Garetto che non si fa problemi a sfondare la secondaria di Ferrara e porta l’ovale in Touchdown per il 35-7!
Ferrara non si risparmia, grazie a due Pass-Interference consecutivi arriva sulle 35 Rhinos e questa è il turno dell’asse Scaglia-McCullouch scrivere a referto il TD da 33 yard per il 35-14
Risposta Rhinos da protocollo, la difesa delle Aquile forza al 3° e 8 i Rhinos sulle loro 22, TJ Pryor esce in scramble driblando la secondaria ospite per il 6° TD Rhinos di giornata e siamo 42-14.
La secondaria Rhinos fatica a contenere Tyler McCullouch che se non riceve provoca comunque Pass-Interference e caos, le Aquile sono in fiducia, arrivano al 1st & Goal con un completo di Scaglia per Turrini e sarà lo stesso asse qualche minuto dopo a realizzate il TD del 42-20.
Nuovo drive Rhinos e per la prima volta in questa partita l’attacco nero-arancio non riesce a completare la cavalcata, arrivati sulle 29 Aquile in situazione di 3° e 11 arriva il SACK su TJ per un 4° e 20, Coach Ault decide di giocare ma non avrà fortuna, sempre il #10 non riuscirà a scappare via cedendo di fatto il possesso agli avversari sulle loro 23. Anche l’attacco di Ferrara stecca forzato ad un 4° e 2, palla recuperata dai Rhinos e le squadre andranno al riposo lungo sul 42-20.

Si ricomincia con le Aquile al calcio e subito a cercare la sorpresa, Onside Kick recuperato dalle stesse Aquile ma tutto da annullare per via di un tocco illegale, palla Rhinos sulle 35 di Ferrara, Pryor sale bene e a Ricciardulli annullano il TD per aver messo un piede fuori campo sulle 9 yard, poco male perché al 2nd & Goal dalle 5 lo stesso Ricciardulli realizzerà il suo 3° TD di giornata per il 49-20.
La difesa Rhinos però continua a traballare, un solissimo McCullouch riceve sulle 25, un SACK su Scaglia forza le Aquile ad un 4° e 23 sulle 35 Rhinos ma il veterano QB di Ferrara riuscirà ad uscirne con tanto di TD per Ruggero Toniazzo, la conversione da 2 punti poi non andrà a segno, 49-26.
È la volta dei Rhinos, Ricciardulli corre per 18 yard, lancio di Pryor per Bonanno da 35 yard, 1st & Goal e chi se non Nick “The Fury” poteva portare l’ovale in End-Zone? Catalani è un chirurgo e il punteggio recita 56-26.
La difesa Rhinos finalmente ferma l’attacco ospite costringendolo ad un 4° e 6, le Aquile giocano, incompleto di Scaglia e palla nero-arancio, Pryor è perfetto per Carlo Gavazzi, Touchdown da 23 yard e 63-26!

Le Aquile non mollano, pazzesco ritorno di Mingozzi che viene fermato solo da Catalani ad una yard dal TD, marcatura che arriverà poi con una corsa di Fabrizio Chiappini al 2nd & Goal per il 63-32.
Non è finita perché i Rhinos raggiungono cifra tonda, nuovo drive e nuova segnatura, la 5^ per Ricciardulli che arriva al 1st & Goal da 1 yard grazie ad una bella ricezione di Gabriele Arioli in situazione di 2° e 4 sulle 11 delle Aquile, 70-32. Ci sarà ancora tempo per un altro TD Rhinos firmato da Marco Garetto per il 77-32 finale!

I Rhinos aspettano il loro avversario che verrà decretato dalla sfida tra i Lazio Marines e i Seamen Milano, la semifinale si terrà sempre a Pero sabato prossimo (25/6) con Kick-Off ore 18.

Photo Credit: Mara Telandro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email