IFL Playoffs 2016 QF, i nostri avversari: Aquile Ferrara!

Manca più di una settimana al Coin-Toss dei quarti di Finale dei Playoffs IFL 2016 quando i Rhinos Milano ospiteranno le Aquile Ferarra (CLICCA QUI per l’evento) ma non possiamo rimanere con le mani in mano e quindi andiamo a conoscere i nostri avversari nel dettaglio, una squadra con un coaching-staff tutto italiano e nel gioco aereo il suo punto di forza.

AVVERSARI

Record Stagione 2016: 4-6 (4° posto)
Head-Coach: Matteo Mantovani
From USA: Travis Hansen (LB), Tyler McCullouch (WR)
Oriundo: /

LA STAGIONE

Dopo aver mancato l’accesso alla Post-Season nella passata stagione le Aquile Ferrara ce l’hanno fatta quest’anno staccando l’ultimo pass utile nel Girone Sud qualificandosi al 4° posto, qualificazione ai Playoffs arrivata solo grazie alla vittoria all’ultima giornata contro i Warriors Bologna visto che prima della Week #12 le Aquile erano a pari record (con scontro diretto a favore) con i Grizzlies Roma.
La stagione IFL 2016 era cominciata col botto per le Aquile, pronti via e due vittorie prestigiose contro i Grizzlies Roma e contro i neo-promossi ma ben preparati dei Guelfi Firenze, poi è iniziata una serie di 2 vittorie nelle successive 8 sempre contro i Warriors Bologna.

SQUADRA

Aquile che vantano un ottimo gioco aereo anche grazie alla presenza dell’esperto QB italiano Niccolò Scaglia (alla sue 13esima stagione) ma soprattutto del WR americano Tyler McCullouch (88 ricezioni in carriera per un totale di 1089 yard guadagnate e 6 TD in Prima Divisione NCAA con Colorado), l’asse Scaglia-McCullouch in questa stagione ha fruttato ben 12 TD su 27 totali firmati da Scaglia di cui uno da 73 yard. Una Ferrara che vanta 27 TD-Pass in questa stagione contro solo 12 di corsa.
La difesa invece è il parco giochi del LB Travis Hansen leader indiscusso per Tackle Solo (52) ed assistiti (35), 2 Fumble e un intercetto, Aquile che in stagione regolare hanno messo a referto 6 intercetti ma allo stesso tempo subito un totale di 288 punti contro 274 realizzati.

CURIOSITÀ

Non sarà della partita il giovane LB Edoardo Cioni,per lui inizia un’avventura presso una high school in Florida dove è stato invitato per 6 mesi dopo la sua ottima prova in nazionale Under 19 contro i pari età statunitensi.
Inoltre l’università di Humboldt State avrà ben due rappresentanti in campo sabato prossimo, Travis Hansen e il nostro Nick Ricciardulli.

INFO

La partita si giocherà sabato 18 giugno alle ore 18 (biglietterie aperte dalle 16:30) col prezzo del biglietto esclusivamente di €5 per questa partita rispetto ai soliti €10, inoltre durante l’intervallo si terranno le premiazioni delle squadre FLAG Rhinos reduci dalle finali Nazionali (CLICCA QUI per i risultati).

BRACKET PLAYOFFS 2016

Bracket-IFl-2016

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email