Week #6, Derby: è dominio Rhinos 45-19!

Seamen Milano – Rhinos Milano 19-45
(0-0; 7-21; 6-7; 6-17)

All’Arena di Milano i Rhinos Milano si impongono con autorità sui Seamen aggiudicandosi il 19° derby della Madonnina e restando imbattuti (6-0 e primo posto nel girone Nord). Due segnature a testa per Giacomo Bonanno e Nick Ricciardulli, solito TJ Pryor e solita difesa di ferro che ha forzato ben 4 fumble agli avversari.

RECAP

Primo quarto dove sono le difese a farla da padrona, con i Seamen che fermano al 4° down i Rhinos sulle 30 offensive, nel 2° periodo la partita si accede; i primi a timbrare il cartellino sono i padroni di casa, in situazione di 3rd & Goal sulle 14 Rhinos Garret Safron lancia per Lorenzo Vezzoli, Luca Marini fa buona guardia deviando l’ovale ma l’arbitro punisce la difesa del #15 con la flag (pass interference). I Seamen non si fanno pregare, 1st & Goal a 1 yard con Antonio Raffaele che trova il varco per la prima segnatura dell’incontro (7-0).
L’attacco neroarancio stenta a decollare, la palla torna ai padroni di casa e a 8’18” dalla fine della primo tempo Giuseppe Della Vecchia intercetta Safron ma anche stavolta gli arbitri puniscono la secondaria Rhinos con un’altra flag per pass interference, ma anche con un facemask dell’attacco nella stessa azione, risultato 1° down Seamen. La difesa Rhinos però alza il volume della radio e forza al 4° e pollici gli avversari, Safron subisce la pressione della difesa ed è costretto a forzare il lancio, incompleto, dando palla ai Rhinos.

La difesa innesca finalmente l’attacco, TJ Pryor arriva a giocare un 3° e 5 sulle 17 avversarie e trova il solito Giacomo Bonanno per il touchdown Rhinos, extra-point di Catalani a segno e parità: 7-7.
È il momento dei rinoceronti, ri-forzano i Seamen al punt e sul drive successivo si scatena Nick Ricciardulli; il giocatore di Arcata corre per 5 volte facendo impazzire la difesa e portando l’attacco sulle 37 dei padroni di casa, e con una penalità per comportamento antisportivo su TJ Pryor i Rhinos si avvicinano alla end-zone. Pryor pesca il “Golden Boy” Gabriele Arioli in red-zone sulle 8 dei Seamen e a Ricciardulli basta il primo tentativo per volare a realizzare la segnatura del 14-7 (Extra-Point buono del solito Catalani).
I Seamen sono in rottura prolungata e sul drive successivo si iscrive alla partita Jonathan McNeal con un super sack ai danni di Safron in situazione di 3/10 Seamen sulle 30 difensive.

Sul cronometro ci sono ancora 47” che i Rhinos massimizzeranno alla perfezione, dal fair catch di Carlo Gavazzi sulle proprie 30, Pryor, prima registra una corsa fino alle 38 dei Seamen, poi lancia per Bonanno che conferma le sue doti si super ricevitore con la catch che porta i suoi al 1st & Goal ad una yard! La difesa dei marinai ferma Pryor a mezza yard dalla End-Zone, ma al 2nd & Goal a 8” dall’intervallo, coach Ault riprova lo stesso schema per il suo QB che stavolta finsce il lavoro per il 7-21 con cui le squadre vanno al riposo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi il possesso è per i Seamen ma l’1-2 con cui i Rhinos hanno chiuso il primo tempo ha lasciato il segno, Safron esce in scramble ma viene colpito dalla secondaria Rhinos che provoca il 1° fumble della partita recuperando anche l’ovale sulle 35 avversarie.
Ault capisce che è il momento di affondare il coltello nella ferita per le speranze locali, e le corse di Ricciardulli e Pryor portano l’attacco neroarancio al 1st & Goal sulle 5 dei Seamen, al 2nd & Goal Nick si butta dentro, perde il controllo della palla, ma fortunatamente Alessandro Vergani (OL) recupera la palla e, solo a causa di un ginocchio a terra, gli verrà annullato il TD. Il 3° tentativo però è quello buono e tanto per cambiare la firma è quella di Nick “The Fury”, 10° TD stagionale per lui e Rhinos in fuga sul 7-28.

I Seamen hanno una reazione d’orgoglio, subito dopo i TD di Ricciardulli, Safron orchestra un ottimo drive di corse ed è lui stesso (con una corsa da 1 yard) ad accorciare le distanze sul 13-28 (FG sbagliato da Vezzoli) ma sarà anche l’ultimo acuto per gli uomini di Paolo Mutti.

CLUTCH MOMENT

I Rhinos non si scompongono, prima trovano il field-goal di Antonio Catalani dalle 25 (13-31) dopo un bel drive che ha avuto in Marco Garetto il trascinatore, sul drive successivo al FG McNeal metterà la parola fine forzando gli avversari con un altro fumble recuperato dentro le 10 Seamen. Pryor, gelido, dopo una corsa di Garetto, ritrova il fidato Bonanno per il Touchdown del 13-38 a 8’ dalla conclusione!

La partita di fatto finisce su quella giocata, Coach Ault a 4’20” dalla fine sostituirà TJ Pryor con Pietro Elmi, ci sarà spazio anche per altri 2 fumble Seamen e per il TD di Marco Garetto, nato da un’ottima corsa di Elmi, che fisserà il risultato sul 19-45.

Le parole di coach Chris Ault

Abbiamo giocato davvero molto bene contro un’ottima squadra come i Seamen, siamo una buona squadra che migliora settimana dopo settimana. I coach della difesa hanno fatto un ottimo lavoro con la difesa, abbiamo eseguito il nostro piano partita forse avremmo dovuto giocare un pochino più aggressivi. In vista del prossimo Derby faremo dei severi cambiamenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email