Stasera all’Arena Civica di Milano a in scena la Week #6 con i Rhinos Milano impegnati nel derby contro i Seamen (CLICCA QUI per la preview), e come sempre andiamo a sentire le parole dei protagonisti, ai nostri microfoni questa volta il DB e Kicker Antonio Maria Catalani e il QB TJ Pryor.
Per via dell’infortunio di Giuseppe Della Vecchia nel match di sabato scorso contro i Panthers, Antonio Catalani lo ha sostituito egregiamente con un 4/4 negli Extra-Point malgrado qualche difficoltà nei Kick-Off, com’è stata come esperienza?
AC: Venendo dal calcio non dovrebbe essere così difficile, il problema è che calcio da calciatore! Quindi i Kick-Off erano corti e precisi in mano all’avversari mentre per i Field-Goal il compito era più facile per via anche della distanza.
Ruolo che ricoprirai anche sabato nel Derby?
AC: Torna Giuseppe perché lui è importantissimo, io sono il 2°, se lui non potesse sarò pronto.
Molti si stanno interrogando sul potenziale di questi Rhinos, quant’è il margine di miglioramento di questa squadra?
AC: Il nostro margine di miglioramento domenica dopo domenica, ogni partita, ogni informazione che ci fornisce il coach ci è utile per essere perfetti.
TJ Pryor è senza dubbio il nemico pubblico n°1 in IFL, anche lui come tutti i Rhinos aspettava questa partita, come si sente?
TP: Mi sento bene, ci siamo allenati bene e duramente, tutti non vediamo l’ora di giocare questa partita contro i Seamen, è una bella settimana per noi.
In neanche due stagioni sei in lizza per poter mettere la tua firma su diversi Record All-Time della franchigia, che dici?
TP: È grandioso, molti me lo hanno detto, io so solo cercando di ritagliarmi il mio spazio e questo non sarebbe possibile senza i miei ricevitori.
Tra questi record c’è anche quello di yard corse registrato da Jason Butler (3604), vi siete incontrati sabato scorso, cosa ti ha detto?
TP: Mi ha detto di godermi questo momento, di divertirmi e di giocare duro.
Coach Ault ha dichiarato che in questa squadra c’è una forte forza mentale, è questa l’arma in più di questa annata Rhinos?
AC: Abbiamo dimostrato di avere una mentalità diversa rispetto l’anno scorso, andiamo sotto e riusciamo a recuperare., io da romano i Derby li sento particolarmente, se superiamo il gap psicologico siamo pronti ad affrontarli.
TP: Assolutamente! La nostra forza mentale è migliorata rispetto la scorsa stagione, ognuno ha un lavoro da svolgere la massimo della concentrazione, si cerca di imparare sempre qualcosa di nuovo partita dopo partita e dobbiamo essere sempre sul pezzo.