Parla Matteo Pella (VP) più i numeri Rhinos alla BYE Week

Cogliamo l’occasione della BYE Week per discutere col Vice Presidente Rhinos Matteo Pella del percorso della squadra quando alla fine della stagione regolare mancano solo 4 partite, sabato prossimo ancora all’Arena Civica di Milano andrà in scena il derby contro i Seamen che potrebbe mettere una seria ipoteca sul 1° posto nel girone Nord.

Com’è stato svegliarsi la mattina dopo la vittoria del Derby e leggere il nome dei Rhinos imbattuti in cima alla classifica del Girone Nord?
MP: Svegliarsi la mattina dopo il 6-0 è stato complicato per via dei festeggiamenti della sera prima, un risveglio difficile ma dolce. A costo di sembrare troppo sicuri di noi il 6-0 riflette la qualità e quantità del lavoro fatto, poi ci sono le altre squadre in campo ma per quello che abbiamo fatto ad inizio stagione (Training Camp, ndr) è la giusta posizione in campionato.

La vittoria tirata alla Week #5 contro Parma è stato una sorta di messaggio al campionato sulla forza di questa squadra?
MP: Se la partita contro Parma aveva messo in evidenza alcuni punti deboli della difesa che ha incontrato una partita poco felice malgrado le Big-Play nel finale, la partita successiva ha dimostrato che questa squadra sa riconoscere gli errori lavorarci sopra e siamo fortunatamente siamo così “in momentum” che non stiamo pagando gli errori sul campo.

Se l’attacco sta confermando la sua forza già vista nella passata stagione, la difesa ha alzato notevolmente il volume della radio, è stato Jonathan McNeal l’uomo della svolta?
MP: In una scala da 1 a 10 Jonathan McNeal è un giocatore che ha qualità tecniche sul campo da 9,5 ma qualità umane di uomo squadra da 15! Esageratamente di supporto in tutti gli aspetti dentro e fuori dal campo, si mette dietro al coach a doppiare i segnali quando c’è l’attacco in campo per aiutare i compagni, un vero uomo squadra.

Qualche numero di questa prima parte di stagione nero-arancio, tra cui diversi record di campionato e record All-Time nel mirino

SQUADRA
224 punti realizzati (37.3 punti di media) contro 130 subiti (21.7 di media)
7/10 in situazione di 4° Down
32 TD realizzati, 18 su corsa, 1 Special-Team
1366 Yard corse
988 Yard su lancio
336 giocate dell’attacco
6 intercetti
8 Sack
1 FG

INDIVIDUALI
TJ Pryor autore di 13 TD-Pass e 5 TD-Run con la chance di poter riscrivere la storia All-Time dei Rhinos in quanto ad oggi è a -8 TD-Pass dal primato di Ron Adams (35).
Nick Ricciardulli è il Top-Scorer per TD realizzati con 10.
Gabriele Arioli è a sole 81 yards dal battere lo storico primato di Walter Natali per Yard-Ricevute (2643) grazie alle 335 realizzate per ora su 20 ricezioni.
• Jonathan McNeal re dei placcaggi con 38 (22 assistiti).
Francesco Roccotiello primo per intercetti con 3.

RECORD (IFL stagione 2016)
• Punti in singola partita firmato Jack Bonanno con 24 (Week #5, Vs PAN)
• Yard corse in singola partita firmato Nick Ricciardulli con 213 (Week #4, @ TOR)
• Portate in singola partita firmato Nick Ricciardulli con 23 (Week #4, @TOR)
• Corsa più lunga in singola partita firmata da TJ Pryor con 66 (Week #4, @TOR
• PAT realizzati in singola partita firmata da Antonio Catalani con 7 (Week #5, Vs PAN)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email