Michele Freschelli

In ricordo di Michele Freschelli, n. 83

Sabato 24 ottobre sarà tempo di derby e di preghiera, alle 11 di mattina infatti presso la chiesa Ss. Quattro Evangelistisi di via pezzotti, si svolgerà il funerale per l’ex Rhinos e Seamen Michele Freschelli, mancato prematuramente a causa di un incidente stradale occorsogli martedì scorso, mentre si recava al centro sportivo Pavesi per gli allenamenti.

I Rhinos vogliono ricordare Michele per quello che è una delle sue caratteristiche, o meglio, per una delle sue qualità, quella che tutti nell’ambiente del football ricordano: la sua gentilezza.

In questi giorni tra Rhinos attuali ed “old Rhinos” si sono sprecati gli aggettivi per descrivere quel giocatore che fin dai primi anni ’80 indossava la divisa dei rinoceronti, prima come uomo di linea (offensive tackle e successivamente tight end), poi come wide receiver e, all’occorrenza quarterback.

Michele Freschelli, maglia n. 83, caratteristiche: educazione, gentilezza, disponibilità, da tutti definito un Signore, ed è così che i Rhinos Milano lo ricorderanno per l’ultima volta sabato, sia durante le esequie della mattina che in campo la sera, dando il massimo anche per lui, in un derby che Michele ha vissuto su entrambe le sponde.

Dopo l’epoca Rhinos degli anni ’80 infatti, era tornato nella veste di allenatore nelle giovanili dei Rhinos alcuni anni fa, per rimanerci fino al termine della stagione scorsa, quando è approdato ai Seamen, con i quali ha potuto allungare il suo palmares grazie all’Italian Bowl 2015.

Sabato, in campo, i giovani Rhinos e Seamen nel doppio derby daranno sicuramente tutto quello che avranno in corpo per ricordare degnamente il loro maestro.

Ciao Michele

Photo Credit: Facebook.com – Seamen.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email