TJ Pryor Rhinos

IFL 2015, per l'attacco arriva TJ Pryor da Eastern Kentucky

Siamo solo ad inizio settembre e la pratica import USA per la stagione 2015 è già stata evasa, ma il mercato è tutt’altro che chiuso. Dopo aver messo sotto contratto per la difesa la safety Parker Orms, arriva anche la pratica offensiva portando in Lombardia il quarterback TJ Pryor.

Pryor, classe ’90, proviene dall’università di Eastern Kentucky dove ha collezionato 43 presenze nei 4 anni da quarterback titolare dei Colonels.

In attivo ha ben 7300 yards lanciate con una percentuale di completi del 56% e 51 touchdown pass, ma Pryor non è un semplice qb da tasca, infatti oltre ai lanci ha portato a statistica anche 1041 yards su corsa e 17 touchdown.

Nel 2013 è stato inserito nelle liste scouting della NFL come 40° quarterback sui 107 della NCAA mentre nel 2014 ha giocato nella prima divisione francese in forza ai Dauphins Nizza portando il team francese fino alla semifinale del Casque de Diamant, persa poi contro i futuri campioni di Francia dei Black Panthers di Thonon.

L’esperienza francese è stata tuttavia molto positiva per TJ che al momento dell’arrivo in Costa Azzurra ha preso in mano un team con un record di 1-3 portandolo al secondo posto del girone sud grazie a 4 vittorie consecutive nelle quali ha avuto un ruolo fondamentale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email