Un Quiz virale per far conoscere la storia del Football Americano in Italia

Un Quiz di 10 domande casuali tra oltre 50 disponibili (e in continuo aumento), 4 risposte possibili di cui 1 sola corretta… Il tema? La storia del Football in Italia, lo scopo? La diffusione di una grande storia attraverso il gioco e la condivisione virale sui social media.

Quiz e test sono una cosa irresistibile: qualcosa che ci diverte, ci incuriosisce e il cui risultato è bello confrontare con gli amici. Un metodo semplice, ma molto efficace, di divulgazione di un messaggio o come in questo caso, di una storia: La storia del Football.
Così i RHINOS sperano di divertire ed appassionare un numero sempre maggiore di persone, anche oltre i confini del Football giocato. Tutto questo grazie alla potenza della condivisione sociale, bacheca dopo bacheca, tweet dopo tweet.

Un gioco che nasce da una ricerca importante: in Italia il Football si gioca da quaranta anni, un periodo relativamente breve, ma vuoi la molteplicità di compagini che si sono avvicendate (squadre e federazioni), vuoi le divisioni e vuoi un’organizzazione “non professionistica”… Le informazioni tramandate sono spesso contraddittorie e sostanzialmente appannaggio degli addetti ai lavori.
Da qui parte la volontà dei RHINOS, la prima “vera” squadra italiana di Football, di ripercorrere questi anni partendo dalle testimonianze dirette di chi c’era, e condividerle nel modo più rapido ed efficace. Un lavoro che parte dal confronto con i propri padri, le Pantere Rosa di Piacenza, e che strada facendo si arricchisce dei contributi di vari protagonisti dei primi anni, giocatori, coach, dirigenti, funzionari giornalisti.
Una ricerca appassionata di informazioni che alimenta costantemente questo Quiz e che una volta ultimato produrrà un documento finale sulle origini del Football Americano in Italia. Un racconto che parte dagli anni ’70 fino ai gloriosi anni ’80, che videro, tra l’altro, l’Italia sul tetto di Europa.

Gioca adesso e condividi: http://www.rhinos.it/quiz/

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email