Giants-Bolzano-Rhinos-Milano

Rhinos battuti a Bolzano, solo Storti brilla

Pesante sconfitta a Bolzano contro i Giants in quella che poteva essere l’ultima possibilità di agganciare i playoff per i Rhinos, gli altoatesini vincono 48-3 al termine di una partita a senso unico. Brilla solo Storti, che piazza un field goal a 30 secondi dal termine dalle 27 yards.

La partita è un monologo, non bastassero le forze in campo a fare la differenza, ci pensano anche degli errori e dei falli, talvolta evitabilissimi, a rendere più semplice la partita per gli avversari.

I Giants segnano subito al primo drive ed al possesso successivo i Rhinos non riescono a rispondere adeguatamente, anzi, palla persa e Giants che hanno la possibilità di andare ancora a segno ma ci pensa Charles Wort con un intercetto a salvare l’end zone nero arancio. Salvataggio che però rimanda soltanto il “raddoppio” dei Giants che si portano sul 13 – 0 praticamente al termine del primo quarto di gioco.

A metà del secondo quarto viene espulso Cerbone per i Rhinos a causa di un colpo in ritardo, e pochi istanti dopo i Giants vanno ancora a segno, nonostante perdano nel drive entrambi i giocatori americani.

Nel secondo quarto c’è anche il tempo per il 27-0, risultato con il quale le squadre vanno negli spogliatoi per il riposo, dopo due tempi di dominio Giants sia in attacco che in difesa, soprattutto in difesa dove la formazione milanese non riesce a muovere il pallone.

Nel terzo quarto su una probabile ricezione da touchdown, il ricevitore dei Giants Polidori cade male e deve uscire per infortunio con l’ausilio della barella, (verrà portato in ospedale per accertamenti ma per fortuna tutto è regolare, i nostri migliori auguri per l’atleta).

Passato lo spavento i Giants entrano ancora in endzone, e portano a 33 il punteggio, con un passivo che diventa sempre più pesante per i Rhinos che, complice anche le assenze, non riesce a contenere la pressione della difesa avversaria.

Nel terzo quarto il punteggio cambia ancora, 41-0 e nel quarto periodo si arriva addirittura al 48-0.

Nota positiva: il field goad dalle 27 yard di Simone Storti, che toglie lo zero dalla casella dei punti dei Rhinos e manda in mezzo ai pali il pallone a coronamento di uno dei pochi drive efficaci dei nero arancio.

Con questa sconfitta i Rhinos scendono a 3-5 e sono definitivamente fuori dalla lotta playoff, anche se nelle prossime due partite ci sarà la possibilità di rimediare il record stagionale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email