Rhinos Lions

Rhinos a Ferrara, scontro storico con le Aquile, in palio i playoff

Dopo l’entusiasmante vittoria contro i Lions Bergamo i Rhinos Milano si recheranno domenica a Ferrara per la quarta partita stagionale, in casa delle Aquile, una delle storiche squadre delle “5 stelle AIFA”, sfida che sui campi da football mancava da parecchio tempo.

Bisogna scendere nel 20° secolo per ritrovare una partita tra Rhinos Milano ed Aquile Ferrara, e scivolare addirittura negli anni 80, in puro periodo pionieristico, nel 1982 e precisamente il 12 giugno, quando i futuri campioni dei Rhinos si imposero a Ferrara per 14-8.

La storia tuttavia ci lascia solo 4 incontri tra Aquile e Rinoceronti, tutti tra il 1981 ed il 1982, e tutti a favore dei milanesi.

Ad oggi, 2014, Rhinos ed Aquile si ritroveranno per una sfida che seppur non avrà i fasti degli anni che furono, potrà essere uno spartiacque per le due formazioni. Per i Rhinos perchè vincendo riuscirebbero a pareggiare il record (con un’occhio al quarto posto che vuol dire playoff) che ha visto partire i milanesi in negativo dopo il doppio ko in casa di Torino e Parma, per le Aquile invece perchè in caso di sconfitta, vedrebbero la loro classifica diventare decisamente preoccupante, dopo il doppio ko subito da Giants e Dolphins.

Rhinos che dopo la vittoria nel derby lombardo contro i Lions sembrano aver ritrovato lo spirito giusto, ed anche i meccanismi sembrano man mano cominciare a funzionare.

Contro le Aquile ovviamente è confermata la presenza del duo Wort-Lawrence, mentre rimarranno ancora out per infortunio il LB Andrea Basso e l’OL Andrea Menechini.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email