Rhinos Milano - Lions Bergamo

I Rhinos tornano alla vittoria nel derby coi Lions

Torna la vittoria ed il sorriso per i Rhinos Milano che sabato hanno battuto per 34-29 i Lions Bergamo al Velodromo Vigorelli.

Per l’occasione è Max Bertolani, ex giocatore dei Rhinos e della Nazionale, nonché nuovo Coach del progetto RHINOS ACADEMY a calciare il KICK OFF, e sulla Sideline a supportare la squadra ci sono le nostre splendide Cheerleaders reduci dal successo negli ultimi campionati nazionali. 

Partita che però comincia subito male per i giocatori di Trabattoni, che dopo un drive improduttivo, subiscono il touchdown nel primo drive dei bergamaschi che finalizzano con un passaggio in endzone di Bisiani per Carminati.

7-0 Lions e partita che sembra dover ripetere il canovaccio delle precedenti uscite, ma questa volta i Rhinos sembrano più in forma e determinati a togliere lo zero dalla casella delle vittorie.

A metà del primo quarto dopo un drive ben orchestrato da Silva e compagni, il texano Kendial Lawrence finalizza e Simone Storti manda in mezzo ai pali l’extra point.
Primo touchdown per i Rhinos 2014 e partita rimessa in carreggiata.

Nel secondo quarto i rinoceronti sembrano aver preso le misure ai leoni bergamaschi ed il trio Bisiani, Ghislandi e Carminati non pare più in grado di impensierire i milanesi.
Partita che si ribalta, Silva sale in cattedra e manda in touchdown Gavazzi, al quale segue il touchdown su intercetto di Cerbone e all’intervallo Milano chiude sul 21-7.

Nel terzo quarto un’altra accelerata dei Rhinos ancora con Silva, bravissimo a pescare Gementi in mezzo alla difesa bergamasca, 28-7 e per i Lions non sembra più esserci spazio.

Niente di più sbagliato, la squadra orobica ci prova e all’inizio del quarto periodo di gioco va a segno ancora con Carminati su lancio di Bisiani, 28-14 ma la risposta arriva subito, Rhinos infatti che vanno ancora a segno con Kendial Lawrence, autore di una partita interessante ma non ancora stratosferica.

Storti non riesce a calciare nel modo corretto e comunque si va sul risultato di 34-14 con soli 4 minuti da giocare.

Negli ultimi 4 minuti però la partita va in escandescenza, o almeno, sembra poterlo fare.
I Rhinos, forti di un vantaggio di 20 punti, fanno turnover, dentro tutte le seconde linee sia in attacco che in difesa (buona l’attitudine di Pietro Elmi, quarterback juniores che non si fa scrupoli a buttarsi in mezzo alla difesa bergamasca pur di prendere una manciata di yard).

Mossa però che permette ai Lions di segnare due volte di fila (Cadè e Marziali), portandosi a -5 a 20 secondi dal termine, quando l’onside kick degli orobici non riesce e permette ai Rhinos di far scorrere gli ultimi 10 secondi e di portare a casa la prima vittoria in campionato.

Vittoria meritata, risultato forse un po’ stretto dovuto al turnover finale, ma la via intrapresa sembra quella giusta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email