Rhinos-Lions-IFL2012-web

Rhinos-Lions, una classica per tornare in corsa

Rhinos Milano – Lions Bergamo è una classica che va in onda, seppur con fasi alterne, ormai dal 1983, tra due squadre che hanno fatto la storia del football italiano. Scendono in campo ben 16 titoli nazionali italiani, 12 dei quali sono degli orobici.

Per la squadra di Alessandro Trabattoni sarà finalmente un banco di prova attendibile, sia per la caratura dell’avversario, decisamente più terrestre dei Panthers Parma, sia per il roster che vedrà probabilmente recuperato al 100% Kendial Lawrence, assente contro Torino e praticamente a mezzo servizio contro Parma.

Dall’altra parte della barricata i Lions, squadra tenace, che lo scorso anno si è arresa solo in finale nella Serie A2, e quest’anno ha rinforzato l’organico italiano con due giocatori messicani di qualità.

Squadra ovviamente da non sottovalutare, sia per il dna vincente sia per l’inizio di campionato 2014 che sta vedendo le matricole, tutte andare a vincere almeno una partita, ad eccezione delle  Aquile Ferrara che hanno trovato i Giants al loro esordio.

Per i Rhinos sarà anche l’occasione di togliere quel fastidioso ZERO dalla casella delle vittorie, perchè è vero che il campionato è lungo (10 partite rispetto alle 8 dello scorso anno), ma i due stop fino ad ora arrivati sono stati decisamente pesanti e punitivi.

La partita si svolgerà come di consueto al Velodromo Vigorelli di Milano, con kick off alle 18,00.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email