Rhinos Milano vittoria 44-38 sui Blitz Ciriè

Rhinos corsari a Cirié, semifinale raggiunta

In un pomeriggio soleggiato sono i giovani Rhinos a spuntarla per 44 a 38 dopo una partita davvero molto combattuta e staccano così il biglietto per la semifinale che si giocherà a Bologna.

Partita di recupero del campionato U16 tra Blitz e Rhinos sul campo del comunale di Ciriè (TO), giocata con grande intensità da entrambe le squadre dove alla lunga ha prevalso la maggiore tecnica e la profondità di roster dei milanesi.
I Blitz sono una squadra molto fisica che ha giocato un football basato principalmente sulle corse, mentre il gioco dei Rhinos si è dimostrato più vario e ha permesso in molte occasioni di prendere in contropiede la difesa piemontese.

Difesa Rhinos che tiene duro nei momenti difficili e riesce a contenere gli avversari in due o tre momenti chiave della partita, riconsegnando la palla al proprio attacco.
Memorabile l’estrema difesa (“last stand”) degli ultimi secondi di gioco quando il portatore di palla dei padroni di casa viene fermato a 2 yard dalla meta che avrebbe significato overtime o peggio sconfitta di 1 punto.

L’attacco ha ben gestito le corse con i giochi di passaggio, mescolando spesso le carte e dando pochissimi punti fissi alla difesa avversaria. Ghitti ha orchestrato bene l’attacco pescando in profondità i suoi ricevitori.
Nell’insieme una partita ricca di emozioni con continui ribaltamenti nel punteggio: prima Ciriè ad inseguire con sorpasso, poi i Rhinos che rendono il favore fino al break di 2 mete di vantaggio per i meneghini che avviene nel terzo quarto di gioco. Bravi i piccoli Rhinos ha difendere strenuamente questo margine.

Ora si va in semifinale a Bologna contro i Warriors, dominatori del loro girone, per una partita secca da “dentro o fuori”. Ottimo risultato per una compagine che arriva per l’85% dalla squadra di flag U15, e che non aveva mai messo il casco ed il paraspalle prima di questo campionato.
Comunque finirà questo campionato la società Rhinos ha vinto la sua prima grande scommessa: schierare dal nulla la formazione U16 e arrivare ad essere una delle magnifiche 4 che si giocheranno l’accesso alla finalissima di Milano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email