rhinos-blacks

Juniores: battuti i Blacks, i Rhinos cercano i playoff

Doppia vittoria delle juniores Under16 ed Under19 dei Rhinos Milano sui pari età piemontesi dei Black Rivoli nella quinta giornata di campionato.

Per la formazione Under16 la classifica dice ora secondo posto, in attesa del doppio confronto con i Blitz Cirié (a pari punti), a partire da questo sabato (ore 18.30) in casa, all’Aldiniana (via Arturo Graf 4 – Milano), mentre la formazione Under19, sempre sabato, sarà chiamata all’impresa di superare i Giaguari Torino con almeno 10 punti di scarto, dal momento che a ottobre i felini piemontesi si imposero per 17-7 nel match d’andata.

Per quanto riguarda la pratica Blacks i Rhinos hanno dimostrato di essere in netta crescita, aumenta l’intesa tra quarterback e ricevitori nella formazione Under16 con Ghitti in netta ascesa.

Sempre la formazione Under16 ha messo in campo una difesa decisamente diversa da quella vista nel derby, capace di aggredire e non lasciare spazio al gioco dei rivolesi.

Sorpresa invece per la formazione Under19 che privata del suo quarterback titolare, Pietro Elmi fuori per infortunio alla caviglia, ha trovato in Fonti una risorsa capace di condurre la squadra alla vittoria, sfruttando più il fisico e la mobilità che il gioco aereo, che tuttavia non è assolutamente mancato, come il “quasi touchdown” su Simone Storti, autore di una ricezione lunghissima fermata a pochi passi dalla endzone.

Storti che nella posizione di quarterback ha anche aperto la difesa dei Black con una corsa esterna in option permettendo poi all’attacco di andare successivamente ancora a segno.

Anche la difesa della formazione Under19 in netta crescita, ma già si era visto contro i Seamen, anche questa volta sono 3 i touchdown subiti (come nell’ultimo derby) ma l’attacco avversario è sempre stato tenuto a bada piuttosto agevolmente.

Ora i Rhinos sono chiamati all’ultimo sforzo, la formazione Under19 sabato sera sfiderà in casa i Giaguari Torino in quella che sarà una partita spareggio, per i neroarancio serve una vittoria con almeno 11 punti di scarto per raggiungere in classifica i torinesi e passare alla fase finale.

La formazione Under16 ha sulla carta il compito più agevole, ma i Blitz Cirié hanno già dimostrato, proprio contro i Blacks Rivoli, che non sembrano disposti a cedere così facilmente.

Questo il programma della prossima giornata:

Centro Sportivo Aldiniana – via Arturo Graf 4 Milano
ore 18.30 Under16: Rhinos Milano vs Blitz Cirié
ore 21.00 Under19: Rhinos Milano vs Giaguari Torino

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email