Junior: doppio ko al derby

u19_seamen

Ancora una volta sono i Seamen ad ottenere la doppia affermazione nel derby cittadino, come già successe un mese fa in occasione del girone di andata. Due sconfitte per i Rhinos, che perdono con la U16 con il netto punteggio di 40 a 7, mentre la U19 cede per 21 a 0 dopo aver tenuto molto bene fino all’intervallo. Le due partite sono state molto diverse, da un lato la U16 che ha giocato una brutta partita, sbagliando spesso i fondamentali di placcaggio e giocando in maniera troppo confusa in attacco; dall’altro lato invece la U19 ha tenuto molto bene fino al terzo quarto quando poi ha ceduto complice un ridotto turn over dei giocatori.

La partita della U19 è stata davvero una prova importante che ha messo alle corde i campioni d’Italia in carica. Imbrigliato il loro attacco tenuto a bada molto bene da una difesa ben schierata e molto attenta. Tuttavia l’attacco non ha girato, mostrando poche idee e quando ha avuto occasione per affondare non c’è riuscito: clamoroso il “drop” in zona di meta di Simone Storti.
Nella ripresa cambia l’inerzia della gara, i padroni di casa giocano in maniera più ordinata e la difesa Rhinos non riesce più a contenerli, arriva la meta del momentaneo vantaggio per 7 a 0 e da lì i ragazzi di coach Paganucci non riescono più a trovare il bandolo della matassa. Complice anche la stanchezza (pochi cambi a disposizione) la partita finisce 21 a 0.

La U16 invece incappa nella classica giornata storta dove non va bene nulla. I ragazzi sembrano entrare in campo senza la dovuta concentrazione agonistica e senza il piglio della partita importante. Giocano male, sbagliano tutto e non riescono a  dare continuità al loro gioco. La difesa rimane in campo per buona parte della partita, senza dare l’impressione di trovare gli aggiustamenti per fermare il gioco avversario, semplice ed efficace, come si conviene a ragazzi così giovani.
L’attacco vive più di big play e di intuizioni personali piuttosto che di un gioco corale, ieri completamente assente.

Settimana prossima si torna a giocare in casa con entrambe le formazioni sperando di dimetnicare questo scivolone.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email