Nazionale Flag Football: tanti Rhinos

flag in nazionale

Arrivata la comunicazione con le convocazioni per il prossimo raduno della nazionale U15 e U13 di Flag Football che si terrà Domenica 24 Novembre. La sede è ancora in via di definizione: sarà Bologna o Milano che ospiteranno il primo raduno di selezione.
Saranno ben 9 gli atleti Rhinos, la società con il maggior numero di convocati: a dimostrazione dell’ottima qualità del progetto flag della società meneghina. Questi i magnifi 9: Simone Boni, Tommaso Di Pietro, Niccolò Galli, Arianna Marchi, Andrea Mina, Cecilia Sannazzari, Beatrice Vecchia, Alessio Viola e Federico Mameli (con questi ultimi due freschi campioni d’Italia U15).
Ben 38 gli atleti selezionati dallo staff della nazionale durante le finali del campionato, tenutesi a Pesaro lo scorso giugno, a cui si aggiungeranno anche altri atleti su segnalazione delle società. Da questo primo raduno verrà poi fatta una prima scrematura per diminuire progressivamente il gruppo fino ad arrivare alla rosa definitiva che affronterà il prossimo anno gli appuntamenti internazionali.

“Siamo molto soddisfatti di questa pioggia di convocazioni”, dice Cristian Vecchia, responsabile del settore giovanile, “E’ il riconoscimento del lavoro che la società e tutte le persone che hanno collaborato con me, hanno raggiunto in 3 anni di duro lavoro. Non è stato facile ma oggi abbiamo un settore flag invidiabile da un punto di vista numerico con molti bambini che si stanno avvicinando a conoscere le basi del football”.

Non va dimenticato che dalla flag è arrivata per intero la formazione U16 tackle dei Rhinos, che si sta molto ben comportando nel campionato nazionale di categoria: “E’ stata una scommessa importante”, prosegue Cristian Vecchia, “dopo due anni di lavoro siamo arrivati a portare i primi giovani ad indossare casco e paraspalle; ne abbiamo persi per strada pochissimi, almeno il 90% di loro ha accettato il passaggio al tackle”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email