Junior: Doppia vittoria sui Blacks

u16_rhinos_vs_blacks

Domenica a Torino arrivano le prime vittorie per entrambe le squadre junior dei Rhinos: la U16 si impone con un netto 49 a 7; mentre la U19 vince 24 a 6. Un bel risultato per le giovanili che dà fiducia dopo un inizio difficile che vedeva i giovani Rhinos fermi al palo.
La prima a scendere in campo è stata la U16 che è partita molto bene, giocando in maniera ordinata e chiudendo il primo tempo in vantaggio per 12 a 0. All’intervallo, gli allenatori hanno dato delle preziose indicazioni ai ragazzi, che, visto la giovane età, mancano di esperienza e malizia. La squadra si trasforma nel secodno tempo e dilaga, giocando una partita perfetta: l’attacco muove palla con continuità, grazie alle corse di Ghitti e in difesa fioccano i turnover (fumble ed intercetti riportati) che restituiscono la palla all’attacco sempre in ottime posizioni di campo.
I Blacks progressivamente spariscono dal campo, frastornati dalla caparbietà dei lombardi. Alla fine il risultato tondo di 47 a 6 non lascia dubbi sull’andamento della gara.

Tutt’altra partita per la U19, nonostante il risultato finale favorevole, moltissima fatica nel trovare il bandolo della matassa. I primi a segnare sono i padroni di casa, a lungo in svantaggio i Rhinos trovano la meta del pareggio verso al fine del primo tempo e si va a riposo sul sei pari. Nel secondo tempo, i meneghini entrano in campo con il piglio giusto, più concentrati e più concreti rispetto alal prima parte di gara e trovano la meta del sorpasso in avvio, per segnare ancora due volte prima del fischio finale.

Adesso per la U19 c’è un turno di riposo nella speranza di svuotare l’infermeria che purtroppo è ancora piena, recuperando qualche giocatore; mentre per la U16 finiti i festeggiamenti per la loro prima vittoria, all’esordio nel tackle football (ricordiamo che la squadra è composta quasi interamente dai ragazzi che hanno recentemente conquistato il titolo nazionale di Flag Football U15), arriva un’altra sfida importante per consolidare il secondo posto nel girone: la parita contro i Blitz Ciriè.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email