Flag U15: Campioni d'Italia!

flag_u15_vittoria

Flag U15 dei Rhinos Milano Campioni d’Italia! Vittoria senza una sbavatura da parte dei ragazzi allenati da coach Godyl Logronio (assente alle finali per impegni di lavoro), Davide Mignano e Michele Freschelli, che si erano presentati come testa di serie numero 2, dopo aver dominato la Regular Season con 6 vittorie su altrettante partite disputate. Una cavalcata memorabile, “stagione perfetta” senza una sconfitta, 9-0 è il record di una squadra che ha davvero dominato il campionato di categoria. La finale è con l’altra testa di serie del torneo, quei Daemons Martesana che da anni accendono i derby flag con i meneghini. Finale tirata, giocata senza esclusione di colpi, buonissimo livello di gioco mostrato da entrambi e soprattutto una partita corretta, che è poi ciò che conta nello sport: vincere con lealtà!

Finisce quindi 32-14, la finale che incorona anche Alessandro Sarris, come il miglior giocatore difensivo del troneo. Daemons che hanno il grande merito di provarci fino alla fine, ma questi Rhinos si sono mostrati più compatti, con un collettivo più forte e con tanta fame di chiudere un ciclo vicendo un titolo. Oltre la metà della squadra passerà al tackle, nella categoria U16, già da questo settembre.
Si diceva di un campionato dominato: sabato sera vittoria con 50 punti di scarto contro i Neptunes Bologna nel quarto di finale e stesso trattamento riservato in semifinale ai Delfini Taranto. Poi il già citato epilogo con la finale.

A completare una due giorni comunque esaltante per il settore Flag degli arancio-nero, il terzo posto della U13, che nella finale di consolazione supera i cugini Seamen Milano e conquista l’ultimo gradino del podio e il 5° posto della seconda formazione che si è imposta sul G-Team di Gallarate. Bravi dunque anche i mini-Rhinos, che avevano chiuso la regular season all’ultimo posto nel ranking e sono riusciti a risalire la china fino al terzo posto, vincendo il derby.  Un pochino peggio è andata all’altra formazione che invece aveva dominato in Regular Season, senza mai perdere una partita e complice anche qualche assenza ha ceduto il passo prima ai Daemons (arrivati poi secondi alle spalle dei Panthers Parma) e alla prima squadra Rhinos. Per poi vincere la finale per il 5° e 6° posto. Grande ottimismo per il prossimo anno considerando che le formazioni U13 sono composte da giovanissimi, e la prossima stagione avranno maturato un altro anno di esperienza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email