Flag: "en plein", tris di vittorie

flag_u13
Altra giornata memorabile quella che oggi ha chiuso la regular season del campionato di flag (in attesa del recupero di domenica prossima a Parma). I giovani Rhinos della seconda squadra U13 hanno infatti vinto entrambi le partite che li vedevano di fronte ai cugini dei Seamen Milano e al G-Team di Gallarate. Mentre la formaizone U15 ha vinto 28 a 0 contro i padroni di casa dei Blue Storms. Entrambe le squadre comandano a punteggio pieno i loro rispettivi gironi.
I primi a scendere in campo sono i giovanissimi U13 chiamati a giocare il derby di ritorno contro i Seamen. E’ partita tiratissima con continui capovolgimenti di fronte, finisce  25 a 24 ai supplementari con vittoria dei Rhinos. Partenza lampo dei Rhinos che trovano subito al primo drive un touchdown di Arianna Marchi, abile ad intercettare il quarterback dei marinai e riportare l’ovale in meta. Anche per Tommaso Di Pietro arriva una meta su ritorno di intercetto. Ottima prestazione corale della squadra che riesce a trovare il guizzo vincente ai supplemetari.

La seconda partita contro il G-Team di Gallarate, è una partita dai due volti: un primo tempo davvero sbiadito dove i ragazzi accusano ancora la tensione della partita precedente e si finisce negli spogliatoio sotto per 18 a 7; poi il secondo tempo che non ti aspetti, quello fatto di grinta, di voglia di non mollare nemmeno un centimetro. La rimonta prende forma e alla fine della partita sono ancora i mini-Rhinos a gioire finendo 38 a 24. Imbattibilità salvata e primo posto nel girone in attesa della fase finale del 7 e 8 Giugno.

Non c’è stata storia invece nell’U15, dominati e padroni di casa dei Blue Storms con un rotondo 28 a 0, che da la dimensione della diferenza tecnica in campo. Anche in questo caso tutto facile per la squadra di coach Godyl che per la seconda volta lascia a zero gli avversari, era già successo nella giornata di campionato precedente quando si era disputata la gara di andata.
Anche in questo caso la U15 si qualifica per la fase finale al primo posto del girone.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email