Il rilancio dei Rhinos passa dal derby

raearaaE’ ancora derby al Vigorelli. A quasi un mese e mezzo dalla sfida d’andata il gridiron dello storico ex Velodromo sarà di nuovo solcato dalle maglie dei Sampla Belting Rhinos Milano e dei Seamen Milano, in una partita fondamentale per la lotta ai playoff, dato che ormai sono pochissimi gli scontri rimanenti prima della fine della regular season. Kickoff alle ore 18 di Sabato 18 Maggio.

Le due squadre giocano per obiettivi diversi: praticamente archiviato il secondo posto (con una vittoria sabato esso sarebbe matematico) i Seamen lottano contro i Panthers Parma per assicurarsi la vittoria della division e il bye al primo turno della postseason (entrambi i team in questo momento possiedono un record di 4 vittorie e una sconfitta). I Rhinos, invece, sono alla disperata ricerca di una vittoria, per continuare la rincorsa a quell’ultimo posto ai playoff del girone A che contendono  ai Giants Bolzano (la distanza tra le due compagini è di mezza partita, con i Giants che hanno giocato e vinto una partita in più).

Il campionato dei Rhinos, finora vessato da problemi di sfortuna ma soprattutto incostanza, potrà essere decisamente risollevato da una vittoria contro i rivali, sia dal punto di vista della classifica sia da quello del morale, che è importantissimo mantenere alto in vista di quella che con tutte le probabilità sarà la partita decisiva, il vero spareggio-playoff, in casa contro i Giants. Per la prima volta da tempo, non ci sono dubbi o grosse novità nel roster dei neroarancio. Nella posizione di Wide Receiver ci sarà ancora Chauncey Calhoun, che ha mostrato ottime cose a Parma, con 110 yard ricevute e 2 td e, dopo il problema al piede che lo ha costretto a rimanere fuori da buona parte del match contro i Panthers, sembra pronto a tornare in cabina di regia Chris Forcier. In caso non ce la dovesse fare, toccherà ancora al ventiduenne Giovanni Silva che, nonostante i due intercetti, ha fatto davvero un ottimo lavoro nella scorsa partita a sostituire l’americano.

Inutile dire che, se i Rhinos vorranno vincere, dovranno fare di più di quanto fatto all’andata, e molto. Il 6 aprile, quando la squadra in casa erano i Seamen, i neroarancio rimasero all’asciutto dal punto di vista dei punti e pagarono due big play dell’attacco guidato da Jordan La Secla, per un risultato finale di 14-0. In seguito a quel match, erano tanti i rimpianti per una sconfitta arrivata nonostante le tantissime yard macinate dalla offense, yard che non sono mai state convertite in punti per mancato cinismo, errori nella red zone e turnover. Insomma, tutti i problemi che hanno assillato i Rhinos per  la durata del campionato. Si riuscirà questa volta ad eliminare le distrazioni, mantenere la concentrazione per tutti 48 minuti e tornare a casa con la W?

Dopo la fantastica cornice di pubblico dell’andata, i Rhinos sperano di replicare e di vedere ancora tantissimi tifosi in arancione, per sostenere la squadra in questa partita che promette spettacolo. E sarà l’ultima volta dell’anno al Vigorelli: le ultime due partite infatti, contro i Warriors Bologna il 25 maggio e contro i Giants Bolzano il 2 giugno, si disputeranno sul terreno dello Stadio Comunale “Gianni Brera” di Pero, in via Giovanni XXIII. L’ultima partita, come già detto, in questo momento si preannuncia come un playoff anticipato, ma nel football non si sa mai, e per questo i Rhinos dovranno dare l’anima per il risultato nelle due partite che precedono lo scontro con gli altoatesini. Insomma, inizia oggi la grande corsa verso i playoff per i neroarancio, e inizia in un modo che migliore non si può, con un promettentissimo derby. Tutto è pronto insomma, so let’s play some football!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email