Brutto tonfo in trasferta

hogs2013
Finisce con una sconfitta di misura la trasferta a Reggio Emilia: 21 a 14 per gli Hogs, capaci di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Si chiude il primo interdivisionale, con una sconfitta che ha evidenziato più ombre che luci e che fa rotolare la squadra all’ultimo posto nel girone con una vittoria e tre sconfitte.
Una partita dove si è rivisto il brutto attacco dei Rhinos delle prima uscite stagionali, sterile e privo di idee. Sempre in affanno e mai capace di dare continuità al proprio gioco. Chris Forcier (5 intercetti per lui e due fumble alla fine della serata) ha giocato una partita davvero brutta, senza mai dare l’impressione di poter gestire la partita. Sotto pressione dal primo gioco fino all’ultimo. I ricevitori sono stati molto ben marcati da una secondaria reggiana dove per una volta  a fare gli americani ci hanno pensato degli italiani, ottime le loro coperture su Bonanno, Bandini e Arioli. Buonissime le prove sulle corse da parte del solito Binda e dei due americani (Storms e Anderson), che si sono alternati a portare palla. Linea d’attacco che ha stentato a contenere la pressione dei “porcellini”.

La difesa, ha giocato una ottima partita, e ha pagato troppo caramente gli unici due svarioni concessi: Edwards, il runnningback degli Hogs ha trovato due corse centrali da oltre 50 yard che hanno prima permesso ai padroni di casa di recuperare lo svantaggio e poi operare il sorpasso.
Il gioco offensivo degli Hogs è stato poco incisivo, e la difesa meneghina ne ha neutralizzato l’efficacia per 3 quarti di partita. La prima meta, quella del vantaggio, è arrivata su un roccambolesco intercetto subito da Forcier e riportato in meta direttamente dal difensore granata.

Certamente c’è molto da recriminare per i milanesi, soprattutto quando perdi una partita di una sola meta e hai concesso 6 “turnover”; questo  lascia ulteriormente l’amaro in bocca e conferma il passo indietro che la squadra ha fatto rispetto alla precedente partita di Bolzano. Adesso non c’è più tempo per ulteriori errori, ritmo serrato con una partita ogni settimana, subito il prossimo turno impresa difficilissima contro i Panthers Parma, campioni d’Italia in carica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email