Flag U13: sfuma di un soffio la "remuntada"

flag_u13_bergamo
Si è giocato a Bergamo, in una bella giornata primaverile, il bowl di Flag U13, valido per il campionato italiano di categoria. La partita è stata Daemons Martesana e Rhinos Milano. Finisce con una vittoria dei Daemons per 25 a 19 dopo una partita dai due volti. Un primo tempo dominato dai Daemons che hanno chiuso in vantaggio per 19-0, i Rhinos confusionari e assolutamente incapaci di contrastare la difesa rossa dei demon, che riporta due intercetti in meta. Gioca bene la difesa di coach Logronio, ma è l’attacco che non riesce a muovere palla.
Poi nel secondo tempo succede quello che non ti aspetti, i giovani Rhinos scendono in campo completamente trasformati, con una concentrazione ed una grinta fino a quel momento assente. Trovano prima una bellisisma meta con Simone Boni, imbeccato da un bel passaggio di Riccardo Sinacori, abile a battere un blitz e trovare il lancio a scavalcare la safety avversaria.
Poi una difesa rabbiosa, recupera due palloni con altrettanti intercetti riportati in meta sempre da Simone Boni, che festeggia nel miglior modo possibile i suoi 13 anni.
Incredibile “remuntada” a pochi minuti dalla fine della partita, il punteggio torna sul 19 pari grazie alla trasformazione da 1 punto andata a buon fine. Purtroppo nell’euforia del recupero, probabilmente la difesa arancio-nera si ferma un attimo a rifiatare e concede alcuni big play ai Daemons, che sono abili a rispondere pochi giochi più tardi con la meta del sorpasso: 25 a 19 (che sarà poi anche il punteggio finale).
A nulla servono gli ultimi assalti dell’attacco Rhinos e sul finale c’è anche il tempo per annullare (causa fuorigioco dei Daemons) un altro intercetto recuperato dal solito Simone Boni, e riportato in meta che poteva portare la partita ai supplementari.

Il tabellino dei giovani Rhinos U13 (una delle due formazioni), non è certo incoraggiante: 3 sconfitte su altrettanti incontri, ma c’è la consapevolezza di avere giocato una ottima gara nel secondo tempo contro una delle sqaudre più solide del torneo. E quindi il valore dei ragazzi non rispecchia la classifica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email