Fabio Depaoli (sin.) e Marco Pezza

Avvicendamento nella proprietà Rhinos

Fabio Depaoli (sin.) e Marco Pezza

A pochi giorni dall’inizio del campionato, che avverrà questo Sabato, il 23 Marzo allo Stadio Vigorelli contro i Panthers Parma, i Sampla Belting Rhinos Milano annunciano un cambiamento nell’organigramma societario. Subentra a Giuseppe Rizzello nell’incarico di presidente della  società Fabio De Paoli, mentre il ruolo di vicepresidente verrà ricoperto da  Marco Pezza. Abbiamo ascoltato i due neoentrati nella proprietà per  conoscere i loro programmi e aspettative.

Presidente De Paoli, cosa si aspetta la nuova proprietà per questa stagione?
Dopo essere stato presente anche nei campionati passati dei Rhinos come assistente allenatore, sia a livello giovanile che nella prima squadra, quest’anno possiamo dire che passerò dal campo alla scrivania. Questo è un passaggio importante ma, visto il tempo passato con i Rhinos, ritengo che sia stato fatto al momento giusto. Spero che questo possa dare un impulso importante alla stagione. Anche quest’anno, come sempre, il nostro obiettivo è una posizione ai vertici. Abbiamo un coaching staff rinnovato, di grande esperienza, con allenatori che appartengono anche alle squadre Nazionali, e abbiamo dei nuovi giocatori americani che speriamo possano darci quel qualcosa in più in modo da arrivare alla fine del campionato in ottima posizione.

Come è stato già detto, tanti innesti e cambiamenti nel coaching staff. Credete che fin dal primo anno possano portare i Rhinos al massimo del loro potenziale?
Questo team di allenatori che abbiamo assemblato per la stagione 2013 è composto interamente da grandi professionisti, di grandissima esperienza. Per la maggior parte, sono stati in squadre dei Rhinos o Lions del passato che hanno vinto tutto, quindi gli auspici sono sicuramente i migliori. L’esperienza, come già detto, c’è, e basta nominare Sergio Angona come garanzia di qualità, con i suoi decenni di attività sul campo da football, sia come giocatore che come allenatore anche della Nazionale. I presupposti quindi ci sono tutti per cercare di ottenere fin da subito dei risultati positivi, all’altezza degli obiettivi della società.

Qual è la politica della nuova società per quanto riguarda l’attività giovanile?
L’attività giovanile è il fulcro di tutto il nostro impegno. Sicuramente essa è una priorità, vitale sia per procurare i giocatori alla squadra di Serie A dei prossimi anni, sia, perché no, anche per costruire i nuovi campioni che giocheranno con il Blue Team, la nostra Nazionale. Noi abbiamo una tradizione di giovanile estremamente radicata (l’anno scorso, ricordo, siamo stati campioni d’Italia Under-13 di flag), e abbiamo dedicato sempre grande attenzione al vivaio. E io stesso ho seguito per qualche anno i reparti giovanili dei Rhinos, per cui sicuramente l’attività dei ragazzi è qualcosa in cui la società crede moltissimo.

Marco Pezza, nuovo socio all’interno del direttivo Rhinos. Presentati ai nostri tifosi.
Salve a tutti. Questa è la mia prima esperienza a questo livello, mi sono appena affacciato al mondo del football ma il mio entusiasmo è già altissimo. Vivo questo ruolo con il massimo entusiasmo e non vedo l’ora di collaborare con il resto della società per svilupparci ancora di più e costruire tanti progetti per il futuro. Abbiamo appena iniziato, ma l’obiettivo è sfruttare al massimo le nostre potenzialità.

Cosa ti ha spinto a scegliere proprio questo incarico, e proprio in una squadra di football?
Io amo lo spirito di questo sport, il grandissimo spirito di squadra, e il fatto che questo sia un gioco ancora puro. A differenza di altri sport che negli ultimi anni hanno perso l’essenza di essere tali, finanche a livello giovanile, il football è uno sport sano e privo di forme di arrivismo e antisportività. L’anno scorso ho sponsorizzato la squadra di Flag Football, e da quel momento è partito l’amore per questo sport.

Infine, Presidente, un messaggio per i tifosi dalla nuova proprietà?
A tutti i tifosi io chiedo di continuare a sostenere i Rhinos. La società è cambiata ma l’entusiasmo è lo stesso, anzi addirittura superiore. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti specialmente durante le partite. Il supporto dei tifosi può essere decisivo per far restare i Rhinos nelle posizioni di vertice che meritano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email