U21: finisce al cardiopalma

Finisce la stagione dell’U21 dei Sampla Belting Rhinos Milano con una faticosa vittoria per 17 a 14 contro i Frogs Legnano, avversari di molte epiche battaglie sin dagli albori del football.
I giovani Rhinos di coach Angona si presentano in formazione largamente rimaneggiata, complice infortuni e assenze dell’ultima ora.

Attacco tutto da reinventare, nel senso letterale del termine: senza i tre ricevitori titolari, un runningback ed il quarterback Giovanni Silva, coach Angona ha rivisto schemi e uomini nelle ore precedenti al match e ha certamente avuto il grande merito di rimescolare ancora le carte durante l’intervallo.

Per tutto il primo tempo le due squadre faticano ad avanzare con la palla, merito di difese attente e ben disposte in campo. Peggio i Rhinos che chiudono un solo primo down; Marcello Elmi uno dei migliori linebacker della squadra viene costretto al doppio ruolo e gioca anche quarterback facendo ciò che può. Le corse sono affidate tutte a Giacomo Querzola, ma gli arancio-nero non riescono a trovare il bandolo della matassa.
Ormai sono tutti con la testa negli spogliatoi, quando a 6 secondi dall’intervallo, Riccardo Monticelli si fa sorprendere da una traccia profonda del ricevitore dei Frogs che riceve indisturbato in meta, grande euforia tra i padroni di casa per la loro prima meta stagionale buona anche la trasformazione da 2 punti. Si va a riposo sull’8 a 0 per i nostri avversari.

Rimescolate le carte durante l’intervallo, come dicevamo, e i Rhinos rientrano in campo con la giusta determinazione sapendo che la partita è ancora lunga e c’è molto tempo per recuperare lo svantaggio. L’attacco inizia ad ingranare e muove la palla con discreta continuità, tuttavia è la forte difesa allenata da Fulvio Rusconi che porta i primi punti sul tabellone con una safety di Simone Esposito, monumentale “nose-guard”, già titolare in prima squadra. Da lì arriva prima il pareggio con una bella meta di Riccardo Trabace e conseguente sorpasso con trasformazione da 1 punto di Paolo Timpano.

Nell’ultimo quarto arriva anche la meta del 17 a 8, grazie ad una bella corsa di Giacomo Querzola e buona la trasformazione da 2 punti successiva.
Rabbioso ritorno dei Frogs che nei minuti finali accorciano le distanze.

Merito ai ragazzi per averci creduto fino in fondo e di aver onorato l’impegno nonostante le oggettive difficoltà di organico disponibile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email