Angona nuovo Head Coach della Serie A

Era nell’aria e finalmente è arrivata l’ufficializzazione: sarà Sergio Angona il nuovo capo allenatore dei Sampla Belting Rhinos Milano per la stagione IFL del 2013. Per Angona è un gradito ritorno nella società dove ha iniziato a giocare in linea d’attacco nel lontano 1977, quando i Rhinos e tutto il movimento del football italiano stavano muovendo i primi passi.

Sergio Angona verrà presentato alla squadra in occasione del primo allenamento di giovedì 8 Novembre, in quell’occasione sarà il nuovo capo allenatore a comunicare a tutti gli atleti lo staff che lo seguirà in questa nuova avventura.
Angona è stato chiamato dalla dirigenza milanese per sostituire Roberto D’Ambrosio, primo allenatore a riportare ai play off i Rhinos dal 1997, che già sul finire della passata stagione aveva espresso la volontà di ritirarsi.

Coach Angona, classe ’53 torna sulla panchina dei Rhinos Milano dopo 25 anni dalla sua ultima apparizione che risale alla stagione 1988. Uno dei coach più vincenti della storia del football italiano è stato anche capo allenatore della nazionale maggiore nel 1985. Ha militato nei Frogs, Pythons e Lancieri.
Famosa è anche la sua parte nella pellicola “Lo chiamavano Bulldozer” con Bud Spencer quando lui e altri storici giocatori delle allora Pantere Rosa (in futuro la squadra si sarebbe tresferita a Milano per prendere il nome di Rhinos), erano stati chiamati per fare i figuranti in occasione delle riprese del film.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email