U21: Rhinos troppo sciuponi

Al Velodromo Vigorelli è andato in scena il derby valevole per la seconda giornata di campionato College tra i Rhinos Milano e i pari età Seamen. Un derby combattuto, giocato a viso aperto da entrambi gli schieramenti che fino all’ultimo si sono dati battaglia ma alla fine sono i Seamen a uscire vincitori per 20-6. I ragazzi di Coach Angona hanno iniziato bene ma non sono riusciti ad allungare e poi contenere il ritorno dei padroni di casa che hanno alla fine avuto la meglio.

Nel primo quarto il possesso è dei Seamen ma subito la difesa arancionera mette buona pressione causando un fumble che verrà ricoperto da Marcello Elmi, che permette a Giovanni Silva e il suo attacco di provare subito a segnare, cosa che in effetti avviene: Silva con un missile connette con Alfredo Bandini che riceve e si invola in meta per il vantaggio arancionero. La trasformazione da due però non va a segno e quindi il punteggio è 0-6. I Seamen provano a reagire subito ma la difesa Rhinos mura tutti i tentativi dei padroni di casa e il primo quarto si chiude con gli ospiti ancora in vantaggio.
Il secondo quarto si apre con la palla in mano all’attacco Rhinos che però non riesce a muovere la palla ed è costretto al punt e sul capovolgimento di fronte i Seamen trovano la meta del pareggio su passaggio. La trasformazione va a buon fine e i padroni di casa si ritrovano in vantaggio 7-6.
I Rhinos provano la reazione ma l’attacco mostra evidenti difficoltà nell’impostare il suo gioco e la palla torna presto ai Seamen. Sarà la difesa a dare una nuova possibilità a Silva grazie a un intercetto di Bandini che restituisce la palla al suo quarterback, che però non sfrutta l’occasione e anzi vede un suo passaggio intercettato e ritornato nella red zone Rhinos. A questo punto l’attacco dei Seamen ha buon gioco e trova la meta del 13-6 (trasformazione no good) risultato con cui si chiude il primo tempo.

Il secondo tempo si apre con la palla in mano ai Rhinos ma ancora una volta l’attacco non riesce a trovare i varchi nella difesa avversaria ed è costretto al punt. Ci penserà ancora la difesa a ridare speranza ai tifosi arancioneri grazie a un sack di Edoardo Colombo che costringe il quarterback avversario a cercare un passaggio lungo che viene però intercettato da Matteo Di Roberto. Torna in campo l’attacco quindi che si avvicina alla meta avversaria ma non riesce a capitalizzare al momento giusto e l’occasione sfuma chiudendo così il terzo quarto.
Nell’ultima frazione di gioco è ancora la difesa a essere protagonista, infatti Carlo Innocenti riesce, con un bell’intercetto, a dare fiato a un ulteriore assalto degli ospiti che però non è consistente e l’attacco è costretto al turnover. A questo punto i Seamen cercano il colpo di grazia che purtroppo arriva in maniera piuttosto rocambolesca: su situazione di passaggio Di Roberto riesce a intercettare il passaggio del qb avversario, ma prima di poter cadere a terra la palla gli viene strappata dalle mani da un ricevitore avversario che poi entra comodamente in end zone per la meta del 19-6, che diventa 20-6 con il calcio di trasformazione e che sarà l’effettivo score finale.

La partita finisce con una amara sconfitta per i ragazzi di Angona, un passo indietro rispetto all’esordio con Legnano. La offense è stata troppo sprecona, non è riuscita a esprimersi come sa fare, soprattutto nel gioco di passaggio dove Silva spesso non ha trovato il timing giusto con i suoi ricevitori, i quali però si sono fatti scappare sicuramente qualche pallone di troppo, di cui almeno un paio in meta. Partita sicuramente sufficiente della difesa invece, in particolare si è visto un buon lavoro sulla difesa sui passaggi che ha fruttato ben 3 intercetti.
Adesso bisogna imparare dagli errori e lavorare per il prossimo impegno di settimana prossima a Legnano contro i Frogs.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email