U18: pesante sconfitta nel derby

Sotto un bel sole caldo, che faceva sembrare la giornata una domenica di primavera si è svolto l’ennesimo derby della madonnina tra le due formazioni U18 dei Rhinos Milano e sei Seamen Milano. A spuntarla sono stati ancora una volta i “marinai” che hanno liquidato i pari età con un perentorio 46 a 0.

Non c’è mai stata partita tra le due squadre, troppa la differenza di esperienza, e non va nemmeno dimenticato che i Seamen sono la squadra vice campione in carica.
Giovani Rhinos che hanno provato a mettere in difficoltà i padroni di casa, senza successo, l’attacco ha stentato a muovere la palla, mentre la difesa ha cercato di contenere i danni, nonostante la cronica penuria di giocatori abbia limitato gli allenatori nelle scelte.

“Ho sicuramente visto un miglioramento rispetto alla scorsa partita”, dice l’head coach Luca Molina, “Anche oggi a tratti abbiamo schierato ben 7 rookie in campo. Questo non deve essere demoralizzante, anzi, abbiamo ancora 4 partite e molte cose potrebbero migliorare. So bene che è una stagione strana, fatta di esperienza e voglia di fare, lo sapevamo quando abbiamo iniziato questa mia nuova avventura”.

Prossimo appuntamento è sabato sera a Busto Arsizio, contro i Vipers Varese, squadra nata dalla collaborazione fra i Blue Storms e gli Skorpions Varese.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email