Intervista a AJ Storms

Come già annunciato giorni fa, a vestire la maglia neroarancio dei Sampla Belting Rhinos Milano per la stagione 2013, ci sarà Anthony James Storms, direttamente dagli Idaho State Bengals della Division I-FCS di NCAA.
Abbiamo anche parlato dei suoi numeri stellari e dei numerosi premi ricevuti sia a livello di high school che di college: adesso proviamo a conoscerlo meglio.
Abbiamo raggiunto AJ via e-mail, e gli abbiamo fatto una breve intervista sulle sue aspettative per questa sua nuova esperienza.
AJ, cosa ti ha spinto a venire a giocare a football in Italia, e specificamente nei Rhinos Milano?
Io amo il gioco del football e da sempre sogno di giocarci quanto più a lungo possibile. Per questo motivo, appena ho ricevuto la chiamata dei Rhinos sono subito stato interessato alla possibilità di venire in Italia e vestire la maglia neroarancio e, man mano che i contatti andavano avanti, ero sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta. Adesso ne sono sicuro.

Conosci la Italian Football League? Cosa ne pensi del livello di gioco in questa lega e credi che ti troverai subito bene in questa nuova realtà?
Considero il livello di competizione che troverò in Italia abbastanza alto. Sono molto entusiasta all’idea di misurarmi contro i giocatori italiani. Sono sicuro che mi troverò bene con i miei compagni di squadra e che sarò in grado di dare un buon contributo per vincere quante più partite possibili.

Il tuo ruolo naturale al college è quello di outside linebacker. In Italia molto probabilmente dovrai giocare un doppio ruolo, anche in attacco. Considerando anche i tuoi trascorsi e i grandi risultati a livello di high school nel ruolo di QB, ti piace l’idea di tornare a giocare nella “offense”?
Quando giocavo nella high school giocavamo con la spread option, quindi avevo l’opportunità di correre tanto con la palla. Sebbene io adori giocare in difesa, sarà divertente, se il coach me lo chiederà, tornare dall’altra parte della linea di scrimmage e provare a mettere in difficoltà le difese con la corsa. Comunque sono disponibile e pronto a giocare in qualsiasi ruolo in cui il coaching staff deciderà di mettermi.

Qual è il giocatore NFL al quale ti ispiri maggiormente?
Il mio giocatore preferito a livello NFL è Patrick Willis, della fortissima difesa dei San Francisco 49ers. Il conoscere un po’ di cose sulla sua vita e sul suo background, su come, nonostante le difficoltà, riesca sempre a dare il massimo sul campo e ad essere il leader che è, lo rende ai miei occhi, oltre a un giocatore fantastico da vedere giocare, fonte di immensa ispirazione.

Cosa credi che ti piacerà di più della vita in Italia?
Non sono mai stato fuori dagli Stati Uniti, per cui non vedo l’ora di vedere una parte diversa del mondo e imparare com’è la vita da quelle parti. Ma sto venendo in Italia per giocare a football, per cui soprattutto non vedo l’ora di indossare l’uniforme e giocare per i Rhinos!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email