U21: travolgenti all'esordio!

In un grigio pomeriggio autunnale davanti a una buona cornice di pubblico i Rhinos Milano esordiscono nel campionato College e lo fanno con una prestazione travolgente contro i pari età dei Frogs Legnano. Finisce 54-0 per i padroni di casa, un risultato mai messo in discussione grazie all’intensità e alla qualità del gioco dei ragazzi di Coach Angona.

Nel primo quarto sono i Rhinos ad avere il primo possesso e l’attacco guidato da Giovanni Silva ricama un bel drive alternando corse e lanci precisi finendo in touchdown grazie a un passaggio di Silva che pesca Alfredo Bandini il quale riceve e corre indisturbato in end zone. La trasformazione da due di Matteo Di Roberto è buona e il risultato è di 8-0.
I Frogs tentano una reazione ma vengono fermati dalla difesa arancionera che mette pressione e costringe al fumble l’attacco avversario regalando il possesso ancora a Silva che sfrutta bene il possesso mandando in meta Godyl Logronio con un passaggio che vale il 14-0, che diventa 16-0 per la trasformazione da due punti di Bandini.
I Frogs vengono colpiti duramente da questo “uno-due” iniziale e non riescono a costruire niente di pericoloso, anche grazie alla difesa che non da scampo e costringe nuovamente al fumble gli avversarsi.  L’attacco non spreca e segna con la meta di Fabio Masiero che raggiunge la end zone con un bella corsa e con la buona trasformazione di Matteo Bechelli il risultato per i Rhinos è di 24-0.
Il secondo quarto si apre sulla falsa riga del primo: la difesa costringe al punt gli avversari grazie a un sack di Marcello Elmi e l’attacco, ripresa palla, va nuovamente a segno con un bel drive coronato dalla corsa in meta dello stesso Silva che mette la sua firma per il 30-0 (traformazione no good), risultato che non cambierà fino alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo i ragazzi di Angona tornano in campo decisi a non fare sconti e non abbassare la guardia e al primo possesso l’attacco segna ancora grazie alla corsa di Giacomo Querzola che sfrutta ottimamente i blocchi dei suoi compagni e porta i padroni di casa sul 36-0, che diventa 38-0 con la trasformazione di Dario Alfani. I Frogs non riescono a reagire e tanta è la pressione della difesa arancionera che Edoardo Colombo riesce a penetrare la linea d’attacco avversaria, forzare un fumble al quarterback, recuperare la palla e involarsi in meta! Un capolavoro del giovane difensore che porta i suoi avanti 46-0 con la trasformazione da due di Bechelli. Ma la difesa non finisce qui il suo lavoro, nel drive successivo Marcello Elmi intercetta un passaggio e riconsegna la palla a Silva e i suoi che non si lasciano scappare la possibilità e trovano la meta con la corsa di Matteo Di Roberto. Bandini trasforma fissando il tabellone sul 54-0 per i Rhinos e chiudendo così il terzo quarto.
Nell’ultimo quarto il punteggio non cambierà più, ma c’è ancora tempo per la difesa di mettersi in mostra con altri due intercetti, uno di Paolo Timpano e ancora di Marcello Elmi, quindi Silva sceglie di inginocchiarsi chiudendo così le ostilità.

Finisce 54-0 per i Rhinos, una partita dominata dai padroni di casa, ai Frogs sicuramente va l’attenuante di aver pochissimi cambi e di aver presto finito le energie fisiche e mentali ma i ragazzi di Angona hanno mostrato un’ottima condizione fisica e un repertorio tattico ampio e ben eseguito. Silva mostra di aver buon feeling con i suoi ricevitori e le corse si sono rivelate letali, mentre in difesa, anche grazie a uno scatenato Elmi, si è rischiato poco e sono stati recuperati molti palloni. Tutti segnali molto importanti in vista del derby contro i Seamen di Domenica prossima al Vigorelli.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email