U18: sconfitti dai Giants Bolzano

E’ finita ieri sera con una netta sconfitta per 42 a 0 la gara d’esordio dei Rhinos Milano U18. In casa, davanti ad un pubblico molto rumoroso che non ha mai smesso di incitare i ragazzi, nonostante l’evidente differenza tecnica e di esperienza, i piccoli Rhinos hanno dovuto cedere il passo ai pari età alto-atesini.

Partita mai in discussione, Bolzano ha fatto valere la sua maggiore esperienza e in molti casi anche il suo maggiore peso, soprattutto in linea dove ha potuto mettere moltissima pressione su Simone Storti, il giovane quarterback milanese. Ieri sera è stata una serata difficile per lui, costretto troppo spesso all’iniziativa personale per sfuggire ai numerosi sack messi a segno da Denis Bilcari (che ha giocato la passata stagione nella rosa di Serie A dei Giants). Bilcari ha veramente dominato sia in attacco che in difesa (anche per Bolzano molti giocatori hanno dovuto fare doppio ruolo a causa di un roster “corto”).

Per Milano, è stata una partita difficile: moltissimi i giovanissimi e i nuovi atleti alla prima partita in assoluto, e tutta questa inesperienza era poi visibile sul campo e si è tramutata in un punteggio finale che ha rispecchiato i valori in campo. Per i ragazzi di coach Molina c’è tanto da lavorare a partire già dal prossimo allenamento, per crescere strada facendo. A questa età ci sono ampi margini di miglioramento, ciò che conta è la costanza nell’allenarsi.
Più volte i ragazzi hanno commesso errori dati dal noviziato e a volte anche da una confusione mentale che li ha visti completamente in subditanza psicologica.

“Siamo consapevoli che dobbiamo costruire una squadra”, dice coach Luca Molina, “la strada è lunga, ma già nel corso dell’incontro ho visto ottimi sprazzi e potenzialità dei rookie in campo. Questo mi fa ben sperare per il futuro. Inoltre i giocatori più esperti hanno dimostrato una grande maturità sportiva, sostenendo i loro compagni più giovani”.

Settimana prossima andrà di scena il derby della madonnina contro i Seamen, squadra a cui vanno i favori del pronostico (e che detengono al momento il titolo di vice campioni d’Italia). Per i nostri ragazzi sarà un’altra prova impegnativa e sarà occasione per fare altra esperienza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email