Grande impresa a Catania

Nella partita di Domenica in terra siciliana, i Sampla Belting Rhinos Milano giocavano una partita contro la prima della classe. Dal punto di vista dei giochi per i play off, i sicialini non avevano più molto da dire, sicuri del primo posto, mentre alla luce della vittoria di Bolzano, per i Rhinos l’obbligo di vincere per giocare il primo wild card dopo 17 anni in casa, davanti al proprio pubblico.

Complimenti agli Elephants Catania che hanno onorato l’ultima di regular season. È così che nascono le belle partite, come questa, nonostante il caldo. Apertura dei Rhinos che però vanno al punt, e sul loro primo drive i padroni di casa segnano con il lancio di 45 yard di Eric Marty per Jordan Lake e il 7-0. Dopo uno scambio di possessi (ancora punt Rhinos e mancata chiusura del down al 4° tentativo degli Elephants) i milanesi, sfruttando il primo down sulle 29 avversarie proprio sull’incompleto al 4° down, segnano con un lancio di 29 yard di Taylor Harris per Gabriele Arioli. Dopo il kickoff e un buon ritorno di Lake gli Elephants ancora non chiudono il down a un 4° tentativo sulle 14 Rhinos, lasciando ai milanesi l’opportunità di un drive che a inizio secondo quarto frutta il 14-7 con il lancio di Harris per Lane Olson. Due cambi di possesso, poi un intercetto della difesa milanese crea le basi per il secondo td pass di Harris per Olson (e terzo td pass della giornata) e il 21-7 Rhinos dell’intervallo. Nel terzo quarto, dopo un possesso a testa, senza frutto, altro intercetto subito dagli Elephants che fa chiudere il terzo quarto senza punti, e a inizio ultimo quarto ancora Arioli riceve per 25 yard e aumenta al 28-7 il vantaggio ospite, subito accorciato al 28-14 con un td pass raccolto da Greg Barbagallo da 6 yard, ma il riavvicinamento è momentaneo, e Jamal Schulters su corsa ristabilisce il distacco sul 34-14 per i Rhinos, che aumentano con il ritorno di intercetto di Marco Aletti su lancio di Marty per il 41-14 finale.

Adesso l’appuntamento per tutti i tifosi è quello di Sabato 9 Giugno alle ore 18 al Velodromo Vigorelli, dove si giocheranno l’accesso in semifinale i Rhinos e i Giants Bolzano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email