Vittoria e obiettivo storico

Sabato sera nel campo di Cernusco, i Sampla Belting Rhinos Milano hanno vinto per 28 a 23 una partita da due volti e cosa ancora più importante hanno centrato l’obiettivo dei play off per la prima volta dalla partita di Wild Card del campionato di A1 del 1997.
Quindici anni dopo l’ultima apparizione alla post season, la squadra di Roberto D’Ambrosio ottiene la certezza matematica dell’accesso ai play off. Serviranno le prossime due partite per definire la griglia.

Dicevamo partita dai due volti: primo tempo dominato dai Rhinos, che hanno giocato in attacco davvero molto bene, sezionando con estrema precisione la difesa dei Daemons e muovendo con continuità e consistenza la palla. La difesa ha imbrigliato Biaisni e compagni causando ben 4 turn over (2 intercetti e 2 quarti tentativi non convertiti).
In questo modo si è andati negli spogliatoi con il punteggio di 28 a 7.
Partita già finita? No, anzi, nel secondo tempo i Rhinos rientrano in campo con troppa sufficienza e questo permette ai padroni di casa di tentare la rimonta. L’attacco sembra un lontano parente della macchina perfetta vista nei primi due quarti di gioco e finirà senza muovere più il tabellino. La difesa invece è andata in sofferenza: “Abbiamo subito troppo i loro aggiustamenti nell’intervallo”, dice il capo allenatore Roberto D’Ambrosio.

Nonostante un finale thrilling, i Rhinos portano a casa la partita e la qualificazione ai play off. “E’ un risultato importante, che questa squadra e tutta la dirigenza ha meritato considerando il lavoro di crescita costante che abbiamo fatto in questi anni”, si lascia andare Roberto D’Ambrosio il giorno dopo la partita.
Adesso l’attenzione è rivolta al big match di domenica prossima, 27 Maggio, al Velodromo Vigorelli di Milano contro i Dolphins di Ancona. Le due squadre hanno lo stesso record di 6-3. Sarà anche una giornata importante, perchè sugli spalti ci saranno i vecchi Rhinos, quei giocatori che hanno contribuito a rendere grande il mito di questa società: sarà Alumni Day!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email