Rhinos e WWF: nuova collaborazione

Sabato 12 maggio, sul campo del Vigorelli, Rhinos Milano e Panthers Parma si daranno battaglia per un posto ai playoff. Ma quel pomeriggio, oltre che nel gridiron, si lotterà anche per qualcosa di più importante: l’ambiente.

I Rhinos Milano, infatti, sono orgogliosi di collaborare con il WWF Italia in occasione della Festa Oasi 2012. La Festa delle Oasi WWF è, da oltre vent’anni, un’occasione per celebrare la natura e gli splendidi paesaggi del nostro Paese, nonché per combattere il degrado in cui l’uomo ha ridotto alcuni di questi. L’anno scorso, grazie all’iniziativa del WWF, sono stati salvati due boschi, quest’anno la Festa delle Oasi si focalizzerà sulla protezione e sul rilancio di tre fantastiche aree costiere: si cercherà di creare una nuova Oasi a Scivu in Sardegna, di ridare vita alla spiaggia adiacente all’oasi Le Cesine nel Salento, e di riqualificare/riforestare le zone umide dell’Oasi WWF Golena di Panarella in Veneto.

Per l’occasione, sarà allestito un banchetto informativo all’interno dello stadio Vigorelli, ed inoltre il capitano, l’head coach e i giocatori dei Rhinos indosseranno le magliette celebrative della Festa delle Oasi 2012. Il pubblico potrà fare foto, oltre che con la nostra mascotte Rino, anche con Panda, la mascotte del WWF. I due, infatti, saranno tra il pubblico a distribuire adesivi per tutta la durata della partita.

Quella della salvaguardia della natura in Italia è una questione della quale non si parla mai abbastanza, e i Rhinos Milano sono estremamente felici di poter partecipare e contribuire ad un’opera di sensibilizzazione la cui importanza è indescrivibile. Si può già da adesso, e fino al 20 maggio (giornata in cui saranno aperte le oltre 100 Oasi WWF di tutta Italia), contribuire alla raccolta di fondi per le oasi WWF inviando un SMS del valore di 2 euro al 45503, o 5 euro chiamando da rete fissa,  oppure donando nelle filiali e sportelli bancomat UniCredit.

Stando uniti, potremmo insieme fare qualcosa di davvero grande: i Rhinos, così sabato come sempre, saranno insieme al WWF per infliggere un sack a inquinamento e abusivismo e segnare un touchdown a favore dell’ambiente!

Festa Oasi 2012: le tre aree costiere da tutelare

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Rk1ZwRlh-2g]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email