Flag: tris d'Assi al Vigorelli

Nella terza tappa del Campionato Nazionale di Flag Football U15 & U13, ottima prestazione dei Rhinos Milano che vincono tutti e 3 gli incontri previsti nella giornata.
Si inizia con la vittoria a tavolino dell’U13 Team B, seguita dalla vittoria dell’U13 Team A contro i Daemons Martesana per 24 a 12, ma la vera ciliegina sulla torta è la vittoria contro i Seamen per 19 a 18 in U15.

Ottima la partita dei giovani U13 contro i campioni in carica dei Daemons che proprio l’anno scorso tolsero la gioia del gradino più alto del podio ai giovani Rhinos. Partita dominata nel primo tempo che ha costretto i Daemons a rimettere in cabina di regia il loro quarterback titolare nel tentativo di rimontare. Ma il margine costruito dai Rhinos è stato sufficiente per amministrare senza eccessivi rischi la partita. Alla fine 24 a 12 per Milano.
Si sono viste delle buonissime giocate: “E’ stata un’ottima partita giocata contro un avversario importante. Quindi, riferendomi alla finale dell’anno scorso persa, direi che oggi i Rhinos hanno sconfitto i propri “demoni”. E spero che i ragazzi possano continuare su questa strada”.

Seconda vittoria consecutiva (includendo la vittoria nel derby di Serie A) per i Rhinos Milano sui padroni di casa, che sembrano aver esorcizzato i loro rivali cittadini: “I ragazzi sono stati bravi”, dice Godyl Logronio, uno dei giovani allenatori del settore Flag, “Forse volevano emulare la prima squadra nella vittoria e l’hanno fatto così bene che abbiamo vinto di un punto solo (come accaduto nel derby del mese scorso, ndr). Definirei la partita un match non adatto ai deboli di cuore”. Anche qui una partenza molto determinata e con tantissima concentrazione da parte di Ghitti e compagni, mentre nel secondo tempo l’attacco ha subito troppo perdendo calma e lucidità e non riuscendo più a muovere palla, mentre la difesa è andata più volte in sofferenza contro il gioco aereo profondo dei “marinai”. Alla fine un intercetto di Leonardo Perego, ha ridato palla all’attacco Rhinos che ha gestito il cronometro fino al fischio finale, vincendo meritatamente la partita.
Adesso molto altro da lavorare in attesa della prossima tappa (che definirà la griglia play off) e che verrà giocata il 20 Maggio al Centro Sportivo Saini in casa dei Rhinos Milano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email