Flag Football: 2° tappa campionato

Sotto una pioggia insistente si è giocata al Centro Sportivo Gaetano Scirea di Cernusco S/N (MI) la seconda giornata del campionato italiano di Flag Football U13 & U15, nel quale i Sampla Belting Rhinos Milano sono ottimi protagonisti, con tre formazioni: una U15 e due U13.
La squadra di U15 ha giocato contro i pari età dei Lions Bergamo e l’ha spuntata 15 a 0, mentre le altre due formazioni U13 si sono scontrate fra di loro con vittoria della squadra A su quella B per 35 a 0.

Buonissima la prova dei ragazzi U15 che sono formati per la stragrande maggioranza dagli atleti che l’anno scorso giocavano in U13 e hanno raggiunto il secondo posto assoluto. Oggi il nocciolo duro di quella formazione è passata di categoria e si sta allenando con grande intensità da settembre, con l’obiettivo di migliorarsi dopo ogni giornata.
Per una strana coincidenza della sorte, la partita contro i Lions Bergamo ha seguito a distanza di poche ore quella della serie A, e anche in questo caso i rinoceronti sono usciti vittoriosi nello scontro della Savana. Orobici lasciati a zero e ottimo l’attacco orchestrato da Federico Ghitti e da Alessio Viola che si sono validamente alternati in cabina di regia. A segno Alessandro Sarris e Leonardo Perego.

Nell’U13 invece scontro fra le due formazioni Rhinos. Hanno prevalso i Rhinos A, formazione più esperta che annovera tra le sue fila alcuni giocatori che hanno partecipato anche allo scorso campionato, affermazione piuttosto netta per 35-0, ma la consapevolezza che i Rhinos B, sono innanzi tutto una formazione giovanissima sia come età media sia come amalgama di gruppo, avendo iniziato gli allenamenti solo da pochissimi mesi. Pertanto un plauso a questi giovani atleti che hanno comunque tenuto molto bene il campo contro i Rhinos A.

Tutte le squadre sono già proiettate in vista della prossima tappa, che si giocherà al Velodromo Vigorelli, domenica 29 Aprile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email